Per la Paganese è tempo di tornare in campo dopo l’ultima e cocente sconfitta sul campo del Tivoli che è costata la mancata promozione in Serie C. Domani a Pagani arriverà una Lupa Frascati che ha chiuso al quinto posto in classifica nel Girone G con 50 punti, uno in più della Palmese sesta.
Il secondo posto della Paganese consente ai campani di avere due risultati su tre. In caso di tempi supplementari e di eventuale parità, saranno i ragazzi di Giampà a passare il turno e ad accedere in finale.
Domani assenze pesanti per la Paganese, in particolare il capocannoniere De Felice e Simonella squalificati: “Troveremo la soluzione anche domani. Non stravolgeremo niente perché la squadra ha la sua fisionomia”.
A Tivoli la Paganese si è schiantata contro un muro che non le ha permesso di tornare tra i professionisti: “La sconfitta di Tivoli non l’abbiamo smaltita. Difficile farlo perché perdere la Serie C a 20 minuti dalla fine è dura. Abbiamo fatto quasi tutto il girone di ritorno davanti a tutti. Stiamo cercando di dare più tranquillità possibile, però è normale che vogliamo salvare la faccia. Lo dobbiamo a noi, alla piazza e alla società. Questa rabbia che abbiamo dobbiamo trasformarla domani in energia positiva e mettere tutte le nostre forze per cercare di chiudere al meglio la stagione vincendo questi playoff”.
Domani ci sarà di fronte una Lupa Frascati che vuole provare a vincere: “Noi dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno togliendo gli ultimi 45 minuti di Tivoli. Dobbiamo fare la solita Paganese e cercare di dare tutto. Abbiamo pagato, ma sono tutte esperienze che ci portiamo dietro. Tutti, però, hanno dato il massimo. L’avversario è arrivato ai playoff ed è giusto che vuole venire a Pagani per vincere“.