Acquisto di grande prospettiva per il Palermo che si è assicurato le prestazioni del promettente terzino sinistro Joseph Cervello. Di nazionalità italiana ma di origini africane, infatti, il classe 2005 arriva dalla Lazio Primavera. Per lui un passato nel Monreale in Eccellenza. Con i rosanero, quindi, è arrivata la firma sul contratto nella giornata di oggi.
Si può dire che il Palermo era nel destino di Joseph Cervello. Il giovane terzino ha infatti mosso i primi passi da calciatore nell’Academy dell’ex centrocampista rosanero Giacomo Tedesco, prima di passare nel 2021 al Monreale. Qui, dopo una stagione negli Allievi U17, passa direttamente in prima squadra che milita nel campionato di Eccellenza.
Appena sedicenne, Cervello non sente minimamente il salto tra i grandi, anzi si impone realizzando anche 2 gol in 18 presenze.
Nell’estate 2022 arriva così la chiamata della Lazio che lo aggrega al suo settore giovanile. Dividendosi tra Under 18 e Primavera, il classe 2005 accumula una buona esperienza che ora potrà riproporre tra le fila dei rosanero.
Inserito nel girone A dell’Eccellenza siciliana nella stagione 21/22, il Monreale riesce a salvarsi con 21 punti in classifica condannando alla retrocessione le compagini di Cus Palermo, Casteltermini e Marsala. Nel corso della stagione, Cervello ha messo in mostra tutte le sue qualità passando nei settori giovanili professionisti. Un trasferimento che ha aperto una partnership tra il Monreale e la Lazio a livello di settore giovanile. Intanto a livello di prima squadra i siciliani hanno mantenuto ancora una volta la categoria e disputeranno il campionato di Eccellenza anche nella prossima stagione.