Palermo Jr ancora decisivo: doppietta contro la Palmese
Il girone H è uno dei raggruppamenti più interessanti di tutta la Serie D. Dalla Gelbison fino a passare a Casarano, Nardò, Altamura, Barletta e Fidelis Andria sono diverse le squadre attrezzate in questo girone. Ma una tra tutte ha stupito tutto piazzandosi momentaneamente al secondo posto: il Martina.
La squadra di Pizzulli dopo le vittorie contro Bitonto, Manfredonia, Rotonda e il pareggio contro il Fidelis Andria ora è a meno uno dalla capolista Altamura. Il protagonista assoluto della squadra è Ryduan Palermo, figlio d’arte del leggendario attaccante del Boca Juniors Martin Palermo, in gol per due volte nel quattro a tre contro la Palmese. Al momento sono cinque le reti dell’argentino, trovandosi in cima alla classifica cannonieri del girone.
Martina, il profilo di Ryduan Palermo
Attaccante classe 1996, Ryduan Palermo cresce calcisticamente nell’Arsenal de Sarandi. Figlio del noto Martin, bomber del Boca Juniors e vicino a diversi club di Serie A negli anni 2000, passa in prestito al Santiago Morning in Cile per fare esperienza. Dopo una breve parentesi in Messico, trova finalmente la propria dimensione con il Marathòn, con il quale segnerà 4 reti in 23 presenze.
Da qui l’inizio di un carriera che lo porterà a giocare in Europa, specialmente in Spagna. Con il Lenense, quinta categoria, siglerà 7 gol in 31 presenze guadagnandosi la chiamata di una società dilettantistica italiana. Con la Villacidrese, la migliore stagione realizzativa della carriera: ben 24 le reti in Eccellenza Sardegna. La chiamata del Martina Calcio in Serie D e la doppietta realizzata contro il Rotonda solo un assaggio delle grandi doti dell’attaccante.