Palmese-Manfredonia, la sentenza: sconfitta a tavolino e un punto in meno a entrambe
Dopo i fatti di Palmese-Manfredonia, match dell’ultimo turno del girone H di Serie D, è arrivata una sentenza inaspettata dal Giudice Sportivo. La gara era stata sospesa al quarto minuto del secondo tempo a causa di malore subito da un tifoso presente sugli spalti. Successivamente, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale del giudice, il direttore di gara aveva dichiarato ristabilite le condizioni del tifoso e ha disposto il proseguimento regolare della partita.
Una sentenza senza precedenti
I giocatori, secondo quanto riportato dalla giustizia sportiva, si sarebbero rifiutati di riprendere il match e l’arbitro è stato costretto alla sospensione.
La decisione del Giudice Sportivo competente è tanto severa quanto – appunto – inaspettata, perché senza precedenti: sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione per entrambe le squadre. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, in questo momento le due società stanno valutando un ricorso congiunto contro questa sanzione.
Palmese-Manfredonia, il comunicato ufficiale
Il comunicato del giudice sportivo: “Rilevato che dagli atti ufficiali si deduce che al 4º del secondo tempo, la gara è stata interrotta per alcuni minuti per consentire l’intervento dei Sanitari presso la Tribuna a seguito di un malore occorso ad un sostenitore locale. Considerato che successivamente si erano ristabilite le condizioni per permettere un normale proseguimento dell’incontro così come si evince dal referto del Direttore di gara. Rilevato tuttavia che i capitani delle due squadre si rifiutavano comunque di proseguire la gara e che l’Arbitro a seguito di tale intenzione ne decretava la sospensione definitiva.”
La decisione della giustizia sportiva: “Delibera: di comminare la sanzione della perdita della gara con il punteggio di 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica ad entrambe le societa.”