Paloschi, un tuffo nel passato: domenica la sfida con la Clivense di Pellissier
Da quando Alberto Paloschi ha vestito per l’ultima volta la maglia del Chievo Verona sono passati anni e sono tante le dinamiche cambiate. L’ultima apparizione dell’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan, con i clivensi, risale al lontano 2016, anno in cui militavano ancora nella massima serie italiana. Tante vicissitudini che si sono susseguite hanno fatto in modo che il Chievo Verona scomparisse dal grande calcio, rinascendo nelle categorie inferiori con il nome di Clivense. Domenica, allo Stadio “Tre Stelle”, Alberto Paloschi, attualmente in forza al Desenzano, e la Clivense si rincontreranno dopo un matrimonio tra le due parti decisamente riuscito.
Paloschi, una pagina di storia del “vecchio” Chievo Verona
Alberto Paloschi rappresenta una delle pagine di storia più importanti del Chievo Verona, club scomparso dal calcio professionistico e successivamente rinato dalle proprie ceneri nelle categorie inferiori con il nome di Clivense, grazie ad un progetto ideato da Sergio Pellissier, capitano e bomber storico del Chievo ed ex compagno di squadra dello stesso Paloschi. L’ex attaccante di Spal e Parma, ha indossato la maglia dei clivensi in oltre 150 occasioni, siglando anche la bellezza di oltre 40 gol. Il bomber originario di Chiari, ha militato nelle fila del Chievo per ben 5 stagioni. Successivamente si trasferì in Premier dopo un inizio di campionato con i veneti favoloso nella stagione 2015/16 nella quale siglò 9 reti in Serie A.
Nel mercato invernale, poi, è appunto arrivata la cessione allo Swansea City, con il quale ha messo a referto anche due gol nel campionato inglese. Dopo una grande grande esperienza, Paloschi e il nuovo club fondato dall’ex capitano del Chievo, Sergio Pellissier, avranno l’occasione di rincontrarsi proprio nel prossimo weekend. Il Desenzano, attuale club dell’attaccante lombardo e la Clivense ,infatti, si affronteranno per il match valido per la 21^ giornata del Girone B.
Paloschi, dal Milan alla Serie D: un tuffo nel passato
Sin dai suoi primi passi da calciatore, Alberto Paloschi a suon di giocate e gol è stato considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Nonostante non siano state rispettate tutte le aspettative, l’ex Chievo è stato un attaccante sempre decisivo in Serie A, spesso fondamentale nelle lotte salvezza. L’esperienza più importante nella sua lunga carriera è stata senz’altro a Verona, proprio al fianco di Sergio Pellissier.
Ora il bomber lombardo si sta godendo la prima avventura tra i dilettanti vestendo la maglia del Desenzano, squadra protagonista di un’ottima stagione. Nelle prime 13 apparizioni con la maglia biancoazzurra, sono due le reti segnate dall’ex Milan. Domenica, rivedere gente come Alberto Paloschi e Sergio Pellissier nello stesso stadio, farà sicuramente commuovere i più nostalgici e i tifosi della Clivense, ricordando derby vinti in Serie A e match storici nei più importanti palcoscenici del calcio italiano.