Paloschi-Maccarone, un binomio che si ripete

Il weekend si avvicina e questo vuol dire solo una cosa: un nuovo turno di Serie D sta per iniziare. Questa giornata farà però tornare indietro nel tempo. Una tra le sfide in programma è Desenzano-Piacenza. Ma cosa hanno in comune i due club? Un binomio che si ripete: Paloschi-Maccarone.

I due infatti si erano già incrociati nel lontano 10 febbraio 2008. Quella partita tra Milan e Siena fu però memorabile per l’odierno attaccante del Desenzano. Il classe ’90 siglò un gol vittoria con la maglia rossonera al suo esordio in Serie A proprio contro il Siena di Maccarone. A Paloschi bastarono diciotto secondi per far infuocare San Siro.

Paloschi-Maccarone, quindici anni dopo di nuovo avversari

Ricordi nostalgici ci riportano a quel lontano 2008 durante Milan-Siena. Quindici anni dopo Paloschi e Maccarone si ritroveranno da avversari sul campo. Questa volta però in una veste diversa, ormai entrambi con una lunga carriera alle spalle. Da una parte l’ex rossonero, che ha deciso di mettersi ancora in gioco in Serie D con il Desenzano.

Questo è stato infatti uno dei colpi di mercato più clamorosi di questa sessione estiva. Anche qui ha deciso di lasciare la sua traccia andando a segno subito all’esordio contro il Club Milano. La storia si ripete, cambiando solo il campo di gioco.

Dall’altra parte invece Massimo Maccarone arriva completamente in un’altra veste. Dopo il ritiro nel 2021 è infatti iniziata per lui una nuova vita calcistica. Prima come collaboratore alla Carrarese, poi come allenatore con il Ghiviborgo e quest’anno con il Piacenza. L’ex Empoli ha un solo obiettivo: tornare subito in Serie C, come già detto più volte. Il cammino è dunque tutto in salita. Dodici punti in sei partite, di cui quattro vittorie e due sconfitte. La strada è ancora lunga ma i biancorossi hanno le idee ben chiare sul percorso da intraprendere.

Published by
Redazione