Papa Francesco in Eccellenza Toscana: ufficiale la firma dell’esterno sinistro con il Foiano
Francesco Papa, esterno sinistro classe 1995, è ufficialmente un calciatore del Foiano.
Incredibile ma vero: Papa Francesco giocherà in Eccellenza Toscana con la maglia del Foiano. Non si tratta di Jorge Mario Bergoglio, ma di un esterno sinistro ex Città Castello, spesso riconosciuto per il suo simpatico nome.
Un acquisto che nel giro di pochi minuti dall’annuncio del club ha fatto il giro del web. Si tratta di un ottimo calciatore con alle spalle una grande esperienza nel campionato di Serie D.
Il nuovo giocatore del Foiano, avrà la possibilità di sfidare anche un ex calciatore di Serie B, Simone Iacoponi, che dopo un’importante carriera tra le fila del Parma e della Virtus Entella, ha accettato la proposta del Valentino Mazzola, altro club che milita nel girone B di Eccellenza Toscana.
Il comunicato del Foiano: Papa Francesco in Eccellenza?
Inaspettato acquisto da parte del Foiano che rinforza il proprio reparto difensivo con Francesco Papa, esterno sinistro classe 1995 con alle spalle oltre 70 presenze nella quarta serie dilettantistica italiana. Un ottimo innesto in relazione alla categoria nel quale milita il club amaranto.
Di seguito il comunicato ufficiale del Foiano:
“La Nuova Ac Foiano ufficializza l’arrivo dell’esterno sinistro classe 1995. In passato ha vestito le maglie di Ancona, Sangiovannese, Castiglionese e Sinalunghese. Nella scorsa stagione un brutto infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dai campi di calcio. Dopo aver completamente recuperato, Francesco ha iniziato il campionato al Città di Castello, prima di approdare alla Nuova Ac Foiano con la quale ha già realizzato un gol da tre punti contro la Lastrigiana. Benvenuto Francesco”.