Pari all’esordio per Potenza: il Bitonto non va oltre l’1-1 contro Altamura

La nuova avventura di Alessandro Potenza sulla panchina del Bitonto comincia con un pareggio. La sua squadra, infatti, non è andata oltre l’1-1 sul campo del Team Altamura, e la vittoria manca dallo scorso 16 febbraio, data che vide i pugliesi imporsi di misura per 1-0 in casa del San Giorgio.

La gara si decide tutta nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco terminata a reti bianche. Al 53′ sono i padroni di casa dell’Altamura a sbloccare l’incontro grazie al gol di Baradji, mentre al 55′ il Bitonto è costretto a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Cannizzaro. A cinque minuti dalla fine, però, i ragazzi di Potenza trovano il pareggio con Riccardi evitando così la seconda sconfitta consecutiva dopo quella casalinga contro il Casarano.

Con questo pareggio il Bitonto sale a quota 54 punti in classifica riprendendosi il secondo posto a pari merito col Francavilla, oggi sconfitto 3-1 a Nola.

Le parole di Alessandro Potenza nel post partita

Esordio con pari in extremis per Alessandro Potenza. Per il nuovo allenatore del Bitonto ci sono stati numerosi problemi riguardanti i suoi ragazzi: “Abbiamo nascosto un pò all’Altamura nove giocatori con la febbre, ma nessuno di loro è risultato positivo al Covid. Ho notato una partita con tanti errori nei passaggi da entrambe le squadre. Sarà il campo o il momento di difficoltà che stanno avendo le due squadre. Questo è un campo difficile e bisogna prendere le giuste indicazioni. Sono molto soddisfatto anche della reazione dei miei ragazzi nonostante l’inferiorità numerica. Alcuni giocatori vanno recuperati sia dal punto di vista fisico che mentale, perché è fondamentale”.

Published by
Redazione