Partinicaudace, ufficiale l’acquisto di Macauley Chrisantus
Ufficiale l’arrivo al Partinicaudace dell’attaccante nigeriano classe 1990 Macauley Chrisantus con più di 300 presenze nel calcio professionistico
I neroverdi di Eccellenza Siciliana hanno ufficializzato un acquisto di calibro professionistico. L’attaccante Macauley Chrisantus vanta infatti un’importante carriera internazionale, indossando tra le altre maglie anche quelle di Amburgo, Las Palmas e AEK Atene.
Diversi i trofei presenti nel suo palmares: la coppa greca, chiamata Kypello Ellados; il campionato finlandese, Veikkausliiga e anche un mondiale Under 17 vinto con la sua Nigeria vinto da protagonista. Nel campionato del mondo del 2007 ha vinto anche il titolo di capocannoniere.
Ora l’attaccante ora passa al Partinicaudace nel girone A di Eccellenza Sicilia. I neroverdi si trovano al decimo posto in classifica con 8 punti ottenuti in 7 partite giocate. 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, questo lo score del Partinicaudace.
Ora quindi l’attaccante Macauley Chrisantus è chiamato a migliorare lo score dei neroverdi. Lo scorso anno nella metà di stagione giocata all’Aprilia in Serie D ha registrato solo 3 presenze. Poi il passaggio al Lynz in Gibilterra, dove invece ha registrato 6 gol il 10 partite giocate.
Partinicaudace, il rendimento dello scorso anno
Lo scorso anno i neroverdi hanno chiuso il campionato al nono posto con 39 punti ottenuti in 26 partite giocate. Il Partinicaudace ha concluso la stagione 2023/2024 con uno score di 11 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte.
Tra i protagonisti della scorsa stagione non si può non nominare il capocannoniere dei neroverdi Grabiele Butera. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo quindi un parimerito: con 6 gol Angelo D’Amico e Daniel Longo.