La stagione del Livorno si è conclusa con un 4^ posto in classifica che ha lasciato un po’ di amaro in bocca soprattutto ai tifosi. Le aspettative erano diverse, stagione altalenante e con diversi problemi, ma l’obiettivo adesso è quello di vincere quantomeno i play-off come ribadito anche dall’allenatore Pascali in conferenza stampa. Per farlo, però, il Livorno dovrà superare l’ostacolo Grosseto. Calcio d’inizio alle 17:30.
Pascali esordisce sul rendimento esterno del suo Livorno: “Le partite che abbiamo giocato fuori casa fanno poco testo sulla media totale del campionato. Col Figline è stata condizionata da scelte inusuali da parte dell’arbitro. Sono arrivate due buone prestazioni, ma ci può stare un po’ di stanchezza da parte dei ragazzi”.
Sguardo all’avversario di oggi, il Grosseto: “Questa partita si prepara semplicemente pensando a vincere. Purtroppo le cose sono andate in una certa maniera, i tifosi fanno bene a manifestare le loro idee perché è giusto che lo facciano. Noi dobbiamo chiuderci nel lavoro e cercare di portare avanti il più possibile tutto quello che si può. Questo gruppo ha il vantaggio che si vuole bene, ma non sono riusciti a dimostrare quanto tenessero alla maglia e alla piazza.
Mi aspetto una partita molto tecnica perché ci sono delle individualità importanti soprattutto nel reparto offensivo – ha dichiarato Pascali -. Sarà un match maschio perché il loro allenatore è capace di vincere, stimolare e preparare bene queste partite. Sulla carta sono due grandi deluse del campionato e potevano portare a casa qualcosa di più rispetto a quanto fatto finora”.
Pascali sembra avere già le idee piuttosto chiare su quello che sarà il suo futuro: “Non credo che a livello societario impatti molto quello che farò ai play-off, ma è più facile che possa impattare a livello individuale e personale. Quello che vorrei lasciare è il fatto di aver fatto il massimo. Da quando sono arrivato potevamo raggiungere i play-off e ci siamo riusciti. Vorrei lasciare almeno provando a vincerli”