Home » Paternò, confermato Asero: il comunicato

Paternò, confermato Asero: il comunicato

paternò-asero

Il jolly siciliano vestirà la maglia della sua città anche in Serie D

Prende sempre più forma il nuovo Paternò 2024-25, fresco di ritorno in Serie D.

I rossazzurri, dopo l’annuncio della partnership con il Catania e l’arrivo in panchina di Gaetano Catalano, hanno infatti confermato Alessio Asero anche per la prossima stagione.

Il jolly paternese di nascita, classe 2000 era già un punto fermo della formazione di Raciti, con la quale si è rivelato protagonista per la conquista della Coppa Italia Dilettanti contro la Solbiatese.

Catania Paternò partnership
paterno-esultanza

Paternò-Asero: il comunicato

Quella di Alessio Asero è una conferma importantissima per il Paternò, visto anche l’incredibile senso di appartenenza mostrato dal ragazzo siciliano. Di seguito il comunicato del club.

𝘼𝙨𝙚𝙧𝙞𝙣𝙝𝙤 𝙚̀ 𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙖 𝙧𝙤𝙨𝙨𝙖𝙯𝙯𝙪𝙧𝙧o. Alessio Asero, il nostro Re di  Coppa vestirà la maglia del Paternò anche nella stagione 2024-2025. Asero, paternese “Doc”, ancora una volta ha mostrato appartenenza e amore per la sua città e per i colori rossazzurri. 

Spazio poi alle parole del classe 2000, che ci ha tenuto ad esprimere tutta ala sua emozione.

“Voglio riprendere da dove ho lasciato lo scorso anno, da quell’11 Maggio che ci ha permesso di diventare campioni – spiega Alessio Asero ai canali ufficiali – ripetere la gioia e le emozioni provate lo scorso anno sarà difficile, la Serie D è un campionato molto tosto e complicato, ma sono sicuro che con le giuste condizioni e il supporto di tutti i tifosi potremmo continuare a divertirci.
Sarò ancora una volta orgoglioso di indossare la nostra maglia, ci vediamo presto allo stadio!”

La stagione dei rossazzurri

L’annata appena trascorsa resterà per sempre nella storia del Paternò. I rossazzurri, arrivati secondi alle spalle dell’Enna nel Girone B di Eccellenza, sono infatti comunque tornati tra i Dilettanti a distanza di un anno.

I 65 punti conquistati e la forza del gruppo hanno certamente fatto la differenza ma è stata la vittoria contro la Solbiatese a decretare l’attesissima promozione.

La conquista della Coppa Italia di categoria, dopo quella della Coppa Italia Eccellenza Sicilia, rappresenta poi un motivo di orgoglio per il club, pronto a regalarsi un’annata di soddisfazioni.