Paternò-Castrum Favara 0-1, le parole degli allenatori
Le dichiarazioni di Catalano e del vice Di Dio, oggi in panchina per Paternò-CastrumFavara, in conferenza stampa
Il CastrumFavara si impone per 1-0 in trasferta al “Falcone-Borsellino” grazie al gol di La Piana. con questo risultato i gialloblù si portano a 7 punti in classifica, così come il Città di Sant’Agata vincitore contro l’Acireale. Sugli spalti, intanto, l’amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella ha seguito da vicino il match.
Il Paternò, invece, rimane a 8 insieme con il Sambiase e perde l’opportunità di portarsi al quarto posto in classifica. In conferenza stampa al termine del match, sono intervenuti ai microfoni l’allenatore dei rossazzurri Catalano e il vice del CastrumFavara, Di Dio.
Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore del Paternò.
“Rispetto alle altre gare in casa siamo partiti abbastanza bene. Abbiamo subito un gol da fuori, la reazione c’è stata e ho poco da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo sbagliato anche un rigore e ci siamo innervositi. Abbiamo provato a recuperare la partita e non ci siamo riusciti. Questi ragazzi danno sempre l’anima e gli episodi non ci sono stati favorevoli“.
“Dobbiamo rimboccarci le maniche, adesso ci aspetta un tour de force per ricominciare a Ragusa. I ragazzi stanno sempre sul pezzo, siamo una squadra giovane e sappiamo che in questo campionato ci posso essere difficoltà. Purtroppo il risultato oggi non ci ha aiutato. Ai tifosi va un applauso che ci sono sempre vicini nei momenti difficili e di gioia. Non ci hanno mai abbandonato e forse anche loro hanno capito il momento di difficoltà. Mi scuso per non aver regalato un’altra vittoria. Il nostro obiettivo è salvarci il prima possibile“.
Paternò-CastrumFavara, le parole di Di Dio
Ai microfoni della sala stampa, poi, è intervenuto brevemente anche l’allenatore in seconda Dario Nunzio Di Dio, vice di Pietro Infantino. Di seguito anche le sue parole dopo la vittoria.
“È stata una gara complicata. Sapevamo come giocava il Paternò, da parte nostra abbiamo dato tutto. Il rigore? È stato bravo Scuffia a parare. Tutto sommato è andata bene dinnanzi ad una squadra attrezzata e forte come il Paternò”.