Paternò, ai dettagli la collaborazione con il Catania che darà il via al mercato
Il club neopromosso in Serie D potrebbe avviare una collaborazione con la società del presidente Pelligra
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Paternò e Catania sarebbero al lavoro per definire un’importante collaborazione in ottica mercato e crescita giovani. Ma non solo.
La collaborazione prevederebbe l’inserimento nella rosa del club di Serie D di giovani calciatori di proprietà del Catania. Ciò permetterebbe al Paternò di assicurarsi talenti sotto età, fondamentali per la categoria, che possono vantare di avere già un’ottima esperienza grazie al loro percorso di crescita nel settore giovanile degli etnei.
Il Catania invece potrebbe approfittare dell’opportunità di far crescere i giovani di proprietà in un campionato che, anno dopo anno, sembrerebbe alzare l’asticella.
Non sarebbe da escludere anche l’inserimento in rosa di giocatori – oltre ai giovani – che risulterebbero non funzionali al progetto di Toscano, nuovo allenatore dei rossazzurri.
Collaborazione Paternò-Catania: potrebbe non limitarsi ai giovani
Come precedentemente ribadito, la nuova collaborazione tra Paternò e Catania potrebbe non riguardare in maniera esclusiva i giovani. Oltre a qualche giocatore che potrebbe risultare non funzionale al progetto di Toscano, potrebbero avviarsi dei colloqui anche per quanto riguarda i membri dello staff tecnico.
Intanto, però, il Paternò può preparare quella che sarà la prossima annata in Serie D. Il club siciliano ritorna in quarta serie dopo un anno di assenza. “Un traguardo incredibile”. Così il presidente Mazzamuto ha descritto il ritorno in Serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti.