Il Paternò spera nella D, presentata la documentazione per far richiesta di ripescaggio

Archiviata una stagione 2022/2023 a singhiozzo, resa drammatica dal play-out perso con il San Luca con la conseguente discesa in Eccellenza, il Paternò è pronto a ripartire. I siciliani, dati per logici favoriti nel massimo campionato regionale, non hanno comunque abbandonato il sogno di un ritorno in Serie D. Il modo più veloce è quello di tornarci dalla porta di servizio, vale a dire mediante il ripescaggio. Come precedentemente annunciato, la società presieduta da Mazzamuto aveva già ben chiare le proprie idee. Adesso è arrivata anche l’ufficialità, con il Paternò che ha presentato regolarmente la documentazione necessaria per poter fare richiesta di ripescaggio in Serie D. Un iter assai duro ma i siciliani si concedono uno spiraglio di speranza, racchiuso dallo slogan Paternò non è una squadra di calcio come le altre. La dirigenza e la tifoseria ci sperano, se così non fosse, i rossazzurri si faranno trovar pronti in Eccellenza per ritrovare al più presto la D.

Il Paternò presenta ufficialmente domanda di ripescaggio

La conferma di una Serie D a 166 squadre è sicuramente un ottimo trampolino di lancio per tutte quelle società che ambiscono al ripescaggio. Tra queste c’è anche il Paternò, retrocesso nel girone I dopo la sconfitta nel play-out contro il San Luca. I siciliani, come precedentemente annunciato, hanno presentato ufficialmente la documentazione necessaria per poter far richiesta di ripescaggio. Emotivamente forte lo slogan apparso sui canali del club con cui si annunciava la decisione ai tifosi: “Paternò non è una squadra di calcio come tutte le altre. Paternò è una città intera, Paternò è una tifoseria, la sua gente, due colori ed un cuore che continua a battere….”.

Nonostante non figuri tra i primissimi posti nella graduatoria, il Paternò proverà a sfruttare a proprio favore la situazione di alcune compagini. Molte squadre di Serie D vertono infatti in cattive acque mettendo in dubbio la propria iscrizione e alimentando i sogni di chi attende alla finestra.

Ripescaggio o meno, il progetto del Paternò nuovo di zecca punta al rapido ritorno in Serie D anche se dovesse necessariamente passare dall’Eccellenza. In quest’ottica è stato già scelto il nuovo allenatore nella figura di Filippo Raciti. Avversario del Paternò nell’ultimo campionato, Raciti ha raggiungo l’obiettivo conquistando la salvezza con il Ragusa.

Published by
Redazione