Paternò, Ignazio La Russa in visita a Ragalna
Visita speciale quella di ieri, domenica 13 agosto, a Ragalna. Nella sede del ritiro del Paternò, infatti, era presente Ignazio La Russa. Il Presidente del Senato ha assistito alla gara amichevole tra i rossoblu e Catania
Paternò, Ignazio La Russa in visita a Ragalna
Dopo la recente visita di Antonio Razzi all’Avezzano, ecco quella di Ignazio La Russa a vedere il test amichevole tra Paternò e Catania, terminata 0-0. In seguitò i rossoblù hanno battuto 3-2 l’Aci Sant’Antonio, sfida che ha sancito la fine del ritiro precampionato. Come spiega lo stesso club, infatti, “Si è concluso nel migliore dei modi il ritiro del Paternò Calcio in quel di Ragalna. Oggi (ieri, 13 agosto, ndr) importante è stata la vittoria per 3-2 sull’Aci Sant’Antonio grazie alle reti di Janneh, Maimone e Belluso”.
“Un buon test specialmente per il tecnico Raciti ed il suo staff che hanno potuto dare spazio a coloro che hanno giocato meno nel test di ieri contro il Catania ma che oggi hanno ben impresso. Questa è la prima parte della stagione in cui in silenzio abbiamo dato il massimo”.
Paternò, c’è voglia di riscatto. Raciti: “Chiesto il massimo impegno”
La retrocessione in Eccellenza. Quindi la documentazione per far richiesta di ripescaggio, presentata lo scorso 6 luglio. Sono stati mesi intensi quelli vissuti in casa Paternò che, dopo la passata stagione, cerca il riscatto. Solo 37 i punti conquistati nel girone I di Serie D. A dieci lunghezze dalla retrocessione. Ma poco importa, visto il finale. I rossoblu, infatti, al quartultimo posto, sono usciti sconfitti per 2-0 dalla gara playout con il San Luca.
“Ho trovato un ambiente che mi ha messo nelle condizioni di lavorare tranquillamente – ha dichiarato Filippo Raciti – . Tanta disponibilità da parte dei ragazzi. Siamo il Paternò, dovremo esserlo fino alla fine. Ho chiesto a chiunque il massimo impegno, credo sia la base per poter portare avanti la stagione”: