Paternò-Licata 1-0, il tabellino
Paternò-Licata, la diretta della partita – Allo stadio comunale “Falcone e Borsellino” si giocherà la delicata sfida del Girone I di Serie D tra Paternò e Licata, valido per la tredicesima giornata. Stesso obiettivo ma momenti diversi per due squadre che devono salvarsi a fine stagione. Fischio di inizio domenica 1 dicembre 2024 alle 14:30.
Il Paternò non ha giocato nello scorso weekend dopo il rinvio della sfida contro l’Akragas a causa di un malore per l’arbitro, ma vive sulle ali dell’entusiasmo forte dei 19 punti raccolti. Il Licata invece deve dare una scossa al proprio campionato, fin qui sicuramente negativo. I gialloblù sono reduci da due sconfitte consecutive contro Siracusa e Vibonese, entrambe per 1-0, e sono chiamati a far punti.
Paternò-Licata, le formazioni ufficiali
PATERNO‘: Tosoni; Porcaro, Marino, Pappalardo; Sinatra, Sanseverino (69′ Puglisi), Viglianisi, Marin (79′ Greco C.), Asero (69′ Panarello); Guida, Retucci (69’ Pinotti). A disposizione: Mileto, Elia, De Jesus, Greco M., Catania. Allenatore: Catalano.
LICATA (3-4-2-1): Rossi; Pino (85′ Caramanno), Calaiò, Ferrigno; Lanza, Maimone, Marcellino (59′ Lucchese), Inzerillo (46′ Bennici); Minacori, Bonanno; Furina (78′ Saito). A disposizione: Donato, Giannone, Graci, Lo Iacono. Allenatore: Marco Coppa.
MARCATORI: 45’+1′ Asero (P)
AMMONITI: Lanza (L), Pino (L), Guida (P), Minacori (L)
ESPULSI: Pino (L) per doppia ammonizione al 75′
Paternò-Licata, la partita in diretta
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
96′ – FINISCE QUI LA PARTITA! Il Paternò vince 1-0, mentre per il Licata arriva la terza sconfitta consecutiva.
88′ – Licata che va vicina al pareggio: cambio gioco di Minacori per Bonanno, che imbuca per Maimone, che però non riesce a calciare e viene chiuso in corner.
85′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Calaiò, dentro Caramanno.
81′ – AMMONITO MINACORI (L)
79′ – SOSTITUZIONE PER IL PATERNO‘: fuori Marin, dentro Greco C.
78′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Furina, dentro Saito.
75′ – ESPULSO PINO (L) per doppia ammonizione.
71′ – Punizione laterale calciata in porta da Bonanno: palla alta.
69′ – SOSTITUZIONI PER IL PATERNO’: fuori Sanseverino, Asero e Retucci, dentro Puglisi, Pinotti e Panarello.
65′ – Ancora Licata in avanti con Minacori che punta l’uomo sulla sinistra, si accentra sul destro e crossa per Lanza, che calcia a botta sicura, Tosoni però compie un miracolo. Era però fuorigioco.
59′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Marcellino, dentro Lucchese.
58′ – Fase confusa della gara, con il Licata che prova a imbastire un’azione sulla sinistra, ma dopo un batti e ribatti la palla termina sul fondo.
54′ – AMMONITO GUIDA (P)
49′ – AMMONITO FURINA (L)
46′ – SOSTITUZIONE PER IL LICATA: fuori Inzerillo, dentro Bennici.
15:35 – RICOMINCIA IL SECONDO TEMPO!
45’+3′ – FINE PRIMO TEMPO!
45’+1′ – GOL DEL PATERNO’! Asero riceve palla sulla sinistra, la porta sul destro e mette un cross pericoloso che nessuno tocca e si va a insaccare alla sinistra di Rossi.
45′ – AMMONITO PINO (L)
37′ – Ancora Licata pericoloso con un ispirato Bonanno, che da destra si accentra e calcia con il sinistro, ma Tosoni la smanaccia con qualche difficolta.
36′ – AMMONITO LANZA (L)
32′ – Punizione pericolosa battuta da Bonanno in area di rigore, due deviazioni e palla che per poco non si insacca alle spalle di Tosoni.
29′ – Buona azione del Licata, che arriva in area da rigore palla a terra, Bonanno calcia, Tosoni non trattiene ma sulla ribattuta nessuno dei gialloblù riesce a ribattere a rete.
27′ – Altro tiro da fuori del Paternò, questa volta con Pappalardo, ma la sua conclusione termina altissima.
25′ – Fase di stallo della partita, si lotta tanto a centrocampo ma ancora 0-0.
19′ – Ancora Paternò in avanti: corner battuto dalla destra sul secondo palo, Retucci salta di testa ma non inquadra la porta. Palla sul fondo.
11′ – Conclusione di Inzerillo dai 30 metri: tiro centrale, che Tosoni blocca in due tempi.
8′ – Ancora Paternò pericoloso con Marin, che raccoglie una seconda palla e calcia dal limite ma Rossi si stende e mette in corner. Passano 20″ e Porcaro, dopo un batti e ribatti, calcia ancora dal limite e colpisce la traversa piena.
5′ – Paternò vicino al gol dopo un retropassaggio sbagliato di Inzerillo, sul quale Rossi e Calaiò mettono una pezza.
1′ – Subito occasione Licata! Palla in area per Furina da parte di Bonanno, ma il numero 9 non centra la porta.
14:33 – COMINCIA LA PARTITA!
Dove vedere Paternò-Licata in tv e in streaming?
Dove vedere Paternò-Licata in tv e in streaming? – Il match, in programma l’1 dicembre alle 14:30, non avrà nessuna diretta tv. E in streaming? Non ci sarà lo streaming della partita allo stadio “Falcone e Borsellino”. SerieD24.com sarà sul posto per seguire la diretta testuale della sfida.