Il Paternò si guadagna un posto in semifinale di Coppa Italia Dilettanti. Il Manduria, sconfitto 2-0, deve invece lasciare la competizione. L’allenatore dei rossazzurri, Filippo Raciti, si dichiara dunque soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno portato in campo lo spirito vincente. Ecco le sue dichiarazioni.
“La vittoria è frutto di voglia e determinazione che fanno la differenza. Fare i complimenti è riduttivo“. Esordisce così Filippo Raciti al termine del passaggio del turno di Coppa Italia Dilettanti del suo Paternò ai danni del Manduria. Due rigori nell’ultima frazione di gioco hanno favorito i rossazzurri che possono dunque festeggiare.
Con orgoglio e soddisfazione commenta: “Volevamo passare il turno a ogni costo. Stiamo onorando la Coppa e non snobbiamo nessuno. Stiamo giocando da un mese ogni 3 giorni e la voglia dei miei ragazzi è importante“.
“Manduria? Hanno giocato bene come all’andata, hanno un’identità precisa con giocatori di categoria superiore. Però oggi abbiamo meritato e hanno preso alla lettera ciò che ci siamo detti in settimana. L’idea e il credo con la squadra è instaurato dal primo giorno. Tutti i ragazzi oggi hanno fatto la differenza. Rinnovo i complimenti a tutti”.
Oltre a Raciti, parla anche Alessio Asero, difensore del Paternò: “Sono orgoglioso per la mia squadra. Il tifo di Paternò ci ha accompagnato e adesso ci godiamo questa semifinale. Guardiamo avanti. Il gol sbagliato? Dovuto alla stanchezza“.
Continua poi parlando degli avversari: “Manduria? Ottima squadra, ma il mister ci ha preparati bene e nel secondo tempo abbiamo vinto grazie ai due rigori. Abbiamo meritato il risultato finale“. I rossazzurri si godono dunque l’accesso alla semifinale. Il sogno è sempre più vicino ma bisognerà lottare fino alla fine per raggiungere il traguardo.