Pavia, il 2007 Anthony Pace passa definitivamente al Milan: il comunicato
Il Pavia, squadra che gioca attualmente nel campionato di Eccellenza del girone A della Lombardia, ha comunicato con estremo piacere di aver ceduto a titolo definitivo il talento classe 2007 Anthony Pace al Milan. Il centrocampista è considerato uno dei talenti più forti d’Italia, per tale motivo la società rossonera ha deciso di puntare sul giovane anche in ottica futura.
In seguito il comunicato stampa del Pavia: “L’A.C. Pavia 1911 comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione a titolo definitivo all’A.C. Milan delle prestazioni sportive di Anthony Pace. Anthony Pace ha così la grande opportunità di proseguire nel mondo del professionismo, vivendo l’esperienza di giocare per una delle società più prestigiose del panorama calcistico italiano“.
Pavia, le parole del direttore generale su Anthony Pace
Il direttore generale della società azzurra, Antonio Dieni, ha commentato così il trasferimento del centrocampista Anthony Pace al Milan: “L’operazione conferma ancora una volta lo sviluppo costante di crescita e di investimenti che l’A.C. Pavia 1911 porta avanti da diversi anni in merito al proprio Settore Giovanile. Siamo orgogliosi di aver accompagnato Anthony verso il mondo del professionismo. I ragazzi qui possono sviluppare e migliorare le loro abilità, in un ambiente sereno e professionale“.
Successivamente, il DG Dieni asserisce: “Il trasferimento di Anthony Pace al Milan non rappresenta un punto d’arrivo. Al contrario, rappresenta un punto di partenza, per fare sempre meglio e per prendere coscienza del grande lavoro che ogni giorno realizziamo“. Il Pavia, nonostante sogni di tornare nel mondo professionistico, è entusiasta del lavoro svolto con il proprio settore giovanile e sicuramente quello di Pace potrebbe essere un inizio per far sbocciare ulteriori talenti.