Pavia, il nuovo allenatore è Stefano Bellinzaghi
Il Pavia ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Stefano Bellinzaghi, profilo che in passato ha avuto modo di allenare anche le formazioni giovanili di Milan, Inter e Cagliari. In Serie D, invece, è stato alla guida del Crema.
Pavia, il comunicato ufficiale su Stefano Bellinzaghi
Il club, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato la scelta su Bellinzaghi: “L’A.C. Pavia 1911 comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a Stefano Bellinzaghi, a cui augura buon lavoro. La società ringrazia Stefano Civeriati per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera da allenatore”.
Pavia, il perché dell’esonero di Civeriati
La scelta sarebbe stata influenzata anche dalle pesanti dichiarazioni rilasciate al termine del match con la Calvairate, domenica 17 marzo. Civeriati ha infatti risposto molto amareggiato in conferenza stampa dichiarando di non poter salvare nulla di quel match. Nonostante il pareggio ottenuto negli ultimi minuti di gioco, l’allenatore aveva definito “il tutto un disastro“.
“Non mi è piaciuto niente. Abbiamo giocato una partita disastrosa sotto tutti i punti di vista. Abbiamo sbagliato l’impossibile e poi l’abbiamo pareggiata, il calcio è maledetto. Ma di oggi non salvo niente. Questa squadra mi aveva abituato ad altre cose“. Aveva esordito dunque così Stefano Civeriati in conferenza stampa.
Sconfortato aveva continuato: “Non so cosa dirmi. Poteva finire 8-0. Sono in difficoltà perché non riesco a capire cosa è successo. è un mese e mezzo che ci penso e non riesco a capacitarmi di questo imbarazzo. C’è troppa confusione. È inutile che ci nascondiamo“.