Pavia, ufficiale il nome del nuovo Direttore Tecnico: sarà Fabrizio Bianchi
Smaltita la delusione per non essere riusciti a raggiungere la promozione in Serie D, il Pavia completa l’organigramma societario in vista della prossima stagione. L’ultimo innesto nella dirigenza azzurra è quello di Fabrizio Bianchi nel ruolo di Direttore Tecnico. Bianchi arriva a Pavia dopo l’esperienza in Serie C con il San Giuliano City.
Completato lo scacchiere societario e confermato l’allenatore, Benito Carbone, adesso è arrivato il momento della scelta dei calciatori giusti per riportare il Pavia in Serie D dopo, con la prossima cinque, stagioni in Eccellenza.
Pavia, Bianchi: il comunicato ufficiale
Il club del presidente Nucera ha comunicato l’arrivo dell’ex direttore del San Giuliano City con una nota sui suoi profili ufficiali. Nel comunicato il Pavia sottolinea come il nuovo D.T. lavorerà insieme al Direttore Generale Dieni e all’allenatore Benito Carbone.
Ecco la nota ufficiale del club azzurro. “Il Pavia è lieto di dare il benvenuto al nuovo Direttore Tecnico Fabrizio Bianchi. Reduce dall’esperienza in Serie C con il San Giuliano City, Bianchi lavorerà a stretto contatto con l’allenatore Benny Carbone e con lo staff tecnico. Una figura che va a completare lo scacchiere dirigenziale e ad accrescere il livello di professionalità della società. Un altro tassello per costruire un Pavia ancora più solido, strutturato e competitivo in vista della prossima stagione“.
La stagione dei lombardi
Partito con la prospettiva di riuscire a raggiungere la promozione diretta in Serie D, il Pavia si è dovuto arrendere ad una grande Vogherese che dal giro di boa del campionato non ha più lasciato la vetta della classifica. Il Pavia comunque è riuscito nell’obiettivo principale di raggiungere i play-off, poi persi in semifinale contro l’Oltrepò. Partita sotto la guida di Maurizio Tassi, la stagione degli azzurri è stata ottima soprattutto nel girone d’andata. Il Pavia infatti aveva chiuso la prima metà di torneo con 39 punti in 17 partite, ad una sola distanza dalla capolista Vogherese.
Nel girone di ritorno, dopo la sconfitta contro i rossoneri che aveva di fatto chiuso i giochi per la promozione diretta, il club del presidente Nucera ha deciso di iniziare a pensare alla stagione 2023-2024 scegliendo Carbone come allenatore per il finale di campionato e per il futuro. L’ex calciatore di Napoli ed Inter dovrà ripartire da una difesa solida, la migliore del campionato con soli 25 goal subite, e da una fase offensiva che invece avrà bisogno di qualche aggiustamento per migliorare lo score di 49 centri della scorsa stagione.