Magenta-Pavia, crolla il muro dello stadio durante la gara
Brutto episodio durante Magenta-Pavia. Nel corso del pomeriggio di domenica 22 ottobre 2023, durante la gara allo stadio comunale di Magenta, si è verificato un brutto accaduto di vandalismo. Mentre le due formazioni si sfidavano nel campionato di Eccellenza, il muro di cinta all’esterno dello stadio è stato infatti distrutto. Pare infatti che a far saltare per aria il muro sia stato un artificio esplosivo, un petardo o una bomba carta lanciata che ha fatto venire giù la cinta.
Magenta-Pavia, continuano le indagini
Gli inquirenti stanno indagando per provare a identificare i possibili colpevoli di questo atto che sta facendo discutere. Subito dopo l’episodio di vandalismo sono giunte le forze dell’ordine e hanno occupato l’area per fare proseguire il continuo della gara e tutta la sicurezza del pubblico. Al momento non ci sono testimoni diretti. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini. La Digos di Pavia verrà coinvolta per capire se tra i tifosi ospiti ci siano individui noti per aver causato problemi durante trasferte passate.
La gara si conclusa sul tre a zero a favore del Pavia. Una vittoria che da morale alla formazione lombarda ormai da tempo ferma nelle categorie dilettantistiche dopo diversi anni in Serie C e che ora vuole ritornare in Serie D.