I tifosi del Pavia avrebbero subito un’aggressione da parte di un gruppo di persone incappucciate e armate di bastoni al termine del match contro la Sestese, in Eccellenza lombarda. Gli aggressori avrebbero fatto irruzione sugli spalti dove erano raccolti i tifosi ospiti. Alcune delle vittime sarebbero rimaste ferite e di conseguenza trasportate all’ospedale di Gallarate per le cure del caso.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per rintracciare i responsabili dell’agguato. Sarebbero state già ascoltate alcune delle vittime dell’aggressione, in maniera tale da poter ricostruire nel miglior modo possibile l’accaduto.
L’episodio è avvenuto nella giornata di sabato 9 settembre allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” di Gallarate, in occasione della prima gara di campionato tra Sestese e Pavia nel girone A di Eccellenza lombarda. La gara è stata vinta dai padroni di casa per tre reti a zero.
Nella prima frazione ci ha pensato Rancati a sbloccare il match. Nella ripresa, infine, la Sestese ha chiuso definitivamente i conti grazie ai gol di Marcone – dopo soli tre minuti dall’inizio del secondo tempo – e Siano nell’ultimo quarto d’ora. Niente da fare per gli uomini di Benny Carbone.
Inizia con una sconfitta, dunque, la stagione del Pavia. Festeggia, invece, la Sestese che trova i primi tre punti della stagione alla prima giornata di campionato. Tuttavia, l’episodio finale che ha visto un’aggressione ai danni dei tifosi del Pavia, ha rovinato quello che sarebbe dovuto essere un sereno pomeriggio di sport. E che adesso, invece, si è trasformato nell’ennesima pagina scura del calcio italiano.