Home » I 5 peggiori attacchi della Serie D | Focus

I 5 peggiori attacchi della Serie D | Focus

Serie D peggiori attacchi

Ecco gli attacchi meno prolifici di tutta la Serie D: scopriamo le squadre che hanno segnato meno nei diversi gironi di andata

Il momento della sosta natalizia è da sempre periodo di bilanci. La Serie D è giunta, in tutti e nove i gironi, al giro di boa, con la fine del girone di andata. Con metà campionato disputato si possono fare i primi bilanci e le prime analisi. La redazione di SerieD24.com vi offre un focus sui 5 peggiori attacchi del girone di andata di tutta la quarta serie.

Appaiate al quinto posto troviamo ben quattro squadre, una del girone F, una del G e due dell’H. Si tratta di Notaresco, Sarrabus Ogliastra, Manfredonia e Costa D’Amalfi. Tutte queste formazioni nel girone di andata hanno messo a segno soltanto 13 gol. Queste squadre stanno vivendo un campionato molto complesso e occupano infatti gli ultimi posti della classifica nei rispettivi gironi.

Il Notaresco occupa l’ultima posizione con appena 11 punti. Molte speranze di salvezza dei rossoblù passeranno dai gol di bomber Saveriano Infatino, grande acquisto di mercato ufficializzato qualche settimana fa, che ha già messo a segno 3 reti. La Sarrabus Ogliastra condivide con 13 punti l’ultimo posto della classifica con l’Atletico Uri. Manfredonia e Costa D’Amalfi occupano rispettivamente il terzultimo e il penultimo posto con 13 e 12 punti.

Al quarto posto della graduatoria troviamo invece tre squadre, due del girone E, e una del girone H. Figline, San Donato Tavarnelle e Atletico Uri hanno realizzato fino a oggi 12 gol. Anche in questo caso si tratta di formazioni che stanno lottando per la salvezza. Il San Donato Tavarnelle occupa l’undicesima posizione con 21 punti, mentre il Figline si trova in piena zona play out a quota 17. L’Atletico Uri, invece, nel girone G ha chiuso il proprio girone di andata all’ultimo posto con appena 13 punti.

Peggiori attacchi, terza e seconda posizione

Saliamo ora sul podio della classifica dei peggiori attacchi di tutta la Serie D. In terza posizione troviamo la Fermana e l’Ugento con 11 gol realizzati. I primi, nel girone F, occupano il penultimo posto con soli 14 punti e nelle scorse ore la squadra marchigiana ha optato per un cambio in panchina per provare a dare una scossa a tutto l’ambiente. Nel girone H l’Ugento è invece immischiato nella zona play out con 16 punti, a quattro lunghezze dalla salvezza diretta.

Appaiate in seconda posizione troviamo tre squadre. Fanfulla, Paternò ed Enna hanno realizzato soltanto 10 gol. I bianconeri nel girone B occupano il diciottesimo posto con 16 punti e distano una sola lunghezza dalla zona retrocessione diretta. Invece le due formazioni siciliane nel girone I stanno disputando un ottimo campionato, nonostante le difficolta a trovare la via del gol. Paternò ed Enna hanno chiuso infatti il proprio girone di andata al settimo e all’ottavo posto con 24 e 21 punti.

paternò-squadra-credit: Paternò Calcio
paternò-squadra-credit: Paternò Calcio

I peggiori attacchi di tutta la Serie D

Arriviamo ora al gradino più alto del podio. Le squadre con il peggior attacco di tutta la quarte serie sono Progresso, Fiorenzuola, Francavilla e Akragas. Queste quattro formazioni condividono il primato con appena 8 gol realizzati in tutto il girone di andata. Progresso e Fiorenzuola militano invece nel girone D. I primi con 18 punti sarebbero al momento salvi, i secondi, invece, con 12 punti si trovano all’ultimo posto della graduatoria.

Il Francavilla nel girone H si trova in piena zona play out con 14 punti, a sei lunghezze dall’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta. L’Akragas, invece, nel girone I, occupa l’ultimo posto con 10 punti, solo due in meno rispetto alla zona play out, ma ben 10 in meno rispetto all’ultima posizione per la salvezza diretta.