Morte Pelé, le reazioni social – Lutto nel mondo del calcio. A 82 anni è morto Pelé, leggenda mondiale del calcio, che si è arreso dopo una lotta con un tumore al colon per il quale era stato operato lo scorso anno, il 6 settembre 2021. Pelé nelle ultime ore era stato ricoverato in ospedale: il suo corpo non rispondeva più alla chemioterapia ed era stato sottoposto a cure palliative.
Una notizia che ha gettato nello sconforto tutto il mondo del calcio. Sono già diverse le dediche a quello che è considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio. Ecco il tributo delle squadre di Serie D. Il Nardò dedica un post su Instagram: “La sua stella continuerà a brillare, ma stavolta lo farà dal cielo. Lo stesso che ha visto sollevare per ben tre volte, con le sue mani, la Coppa del Mondo. Se ne va una leggenda, la prima vera icona del calcio. Quella che ha stuzzicato la fantasia di milioni di cultori e appassionati di questo sport.
Pelè era la fantasia, la forza, l’atletismo prestato all’arte pedatoria. Sport vissuto sempre ai massimi livelli e con l’allegria che solo un brasiliano sa comunicare. Campione del mondo da giovanissimo, campione nella vita, idolo mai tramontato anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Ciao “O Rey”, che la terra ti sia lieve. Un commosso saluto da tutta l’A.C. Nardò”.
Questo il post della Virtus Bolzano:
La Vastese ha dedicato un post su Instagram a Pelé.
Anche la Paganese ha dedicato un post a Pelé.
Emblematica la foto della Palmese, che ha postato Maradona e Pelé insieme, due dei più grandi della storia.
Successivamente è arrivato anche un post di cordoglio della Samb.
Il Brindisi dedica un post più “poetico” a Pelé.
Secco il post Facebook del Molfetta.
Non solo i club, anche Francesco Montervino – ds del Casarano – ha dedicato un post su Instagram a Pelé.
Un breve video invece quello postato da Stefano Sorrentino.