Il centravanti Massimiliano Pesenti è infatti il nuovo acquisto del Sant’Angelo. La società rossonera ha messo in sesto il quindicesimo acquisto della campagna di rafforzamento per l’imminente inizio del campionato di Serie D.
Il nome di Pesenti non è di certo nuovo e infatti nel suo palmares vanta ben 300 presenze tra la Serie B e la Serie C, collezionando 95 gol complessivi. Pesenti, classe ’87, nasce a Bergamo e, formatosi nel vivaio dell’AlbinoLeffe, fa il suo esordio in prima squadra con la Celeste tra i professionisti nel 2005/2006, in Serie B.
Dopo l’ultima esperienza con la Pro Patria, in cui ha collezionato un gol in dodici presenze, il centravanti rimane svincolato e il Sant’Angelo ne ha acquisito le prestazioni per rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Un colpo da maestro per il club che s’assicura il calciatore ex Pisa, Padova, Arezzo e Albinoleffe. Un acquisto che fa subito ben sperare i tifosi in vista di una stagione che vedrà la propria squadra affrontare il girone D. Un girone composto da nobili decadute come Pistoiese, Carpi e Prato, ma che ora i rossoneri affronteranno con un pizzico di esperienza in più sulle spalle in attacco