Angri, Kunic: “Salvezza? Impresa folle. Col Gravina sfida importante”

Dopo l’importante successo esterno sul campo dell’Acerrana, l’Angri si prepara all’importante sfida casalinga contro il Gravina grazie anche al supporto e ai gol dell’attaccante Patar Kunic.
Il bosniaco classe ’93, fresco di doppietta proprio contro i campani, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Sarà una impresa folle. Altri dieci combattimenti, altre dieci finali. Penso che abbiamo una grande squadra e spero che riusciremo a salvarci, perché le nostre qualità vanno al di là della lotta per la retrocessione”.
Petar Kunić, nato il 15 luglio 1993 a Drvar, in Bosnia ed Erzegovina, è un attaccante di 31 anni, noto per la sua altezza di 1,89 m e per la sua esperienza. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Borac Banja Luka, debuttando nella prima squadra nel campionato bosniaco nel 2009-2010.
Nel 2013 si è trasferito al Dukla Praga, nella massima serie ceca, ma senza mai scendere in campo. Viene poi ceduto in prestito a diverse squadre come Borac Banja Luka, Radnik Bijeljina e Sloboda Mrkonjić Grad. Tornato in Bosnia nel 2015, ha giocato una stagione da protagonista con il Rudar Prijedor.

Angri, Kunic: “Acerrana? Felice per i due gol”
Le parole di Kunic dopo la doppietta contro l’Acerrana: ““Sì, è stata una partita molto difficile e molto importante per noi, ma giochiamo forte come una squadra, sfruttiamo le nostre occasioni e alla fine vinciamo, merito di tutti i giocatori e dello staff. Sono felice per i miei gol ma questa è stata una vittoria di squadra; sono anche felice per i tifosi che sono lì per aiutarci e vorrei che ogni partita fossero con noi”.
“Mi piace la passione degli italiani per il calcio”
La prima esperienza in Italia di Kunic: “Questa è la prima volta che non gioco in prima divisione, quindi è stato un po’ diverso e anche difficile per me all’inizio, ma giorno dopo giorno la situazione è migliorata. Mi piace la passione degli italiani per il calcio, i tifosi, le persone in città vivono per il calcio.
Ho giocato un sacco di partite nella mia carriera di fronte a 20-30 mila persone ma la passione dei tifosi italiani è di alto livello. Questo è qualcosa che ha reso più facile la mia scelta di venire in Italia e ovviamente per gustare un buon caffè”.
“Salvezza? Sarà una impresa folle”
L’Angri è rientrato nella corsa play-out accorciando a 7 punti dal Francavilla: “Sarà una impresa folle. Altri dieci combattimenti, altre dieci finali. Penso che abbiamo una grande squadra e spero che riusciremo a salvarci, perché le nostre qualità vanno al di là della lotta per la retrocessione. Io ci credo!”.
“Col Gravina sfida importante”
Infine, panoramica sul prossimo avversario dell’Angri, ossia il Gravina: “Nuova partita, nuova lotta e spero solo di poter dare seguito alla partita di Acerra. Abbiamo fiducia per continuare a muoverci, per continuare a vincere. Il Gravina è una buona squadra, ma giochiamo in casa e con i nostri tifosi credo che vinceremo la partita per continuare il nostro viaggio verso la salvezza”.