Già intorno al 20′ di gioco i primi petardi scoppiati nella zona di Denny Pucci durante Casarano-Barletta: il portiere della squadra padrona di casa non si è scomposto. Si è ripreso a giocare dopo pochi minuti. Dopo il vantaggio Casarano arrivato al 33′, però, nuovi petardi lanciati in campo, sempre all’indirizzo del portiere rossoblù. Gioco nuovamente fermo, spezzettato più volte da un gesto ignobile, oltre che pericolosissimo.
Il primo tempo del match di Serie D tra Casarano e Barletta è finito sull’1-0 parziale grazie alla rete segnata da Gambino, tra lo sgomento dei presenti per l’accaduto, con l’esplosione di petardi in due riprese.
Nel secondo tempo, poi, nonostante le interruzioni e le dovute intimazioni alla tifoseria biancorossa di cessare con il lancio di petardi, gli ultras barlettani non si sono fermati. Dagli stessi petardi, nella ripresa, è rimasto stordito lo stesso portiere biancorosso Ruggiero Sapri. Messa a rischio l’incolumità dei portieri delle due squadre e minata l’atmosfera dello sport in quella che doveva essere una semplice, bella domenica di calcio.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO