Piacenza, ufficiale il ritorno di De Vitis

Il Piacenza con un comunicato nei propri canali ufficiali ha annunciato il ritorno nel club dell’indimenticabile capitano Antonio De Vitis. Il ruolo che andrà ad occupare sarà quello di Responsabile dell’Area Tecnica del Settore Giovanile.

Dopo una dolorosa retrocessione in Serie D, il Piacenza cerca di ripartire inserendo alcune pedine ‘bandiere‘ del club. De Vitis nel suo passato di giocatore ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi piacentini. 49 reti in 120 partite e una doppia promozione in Serie A (92/93 – 94/95), entrambe conquistate con la fascia da capitano al braccio.

Piacenza, De Vitis: “Sono felicissimo e commosso”

Nella conferenza stampa di presentazione Antonio De Vitis ha dichiarato di essere felicissimo per il suo ritorno e commosso per il modo in cui il Piacenza lo aveva accolto. Ai microfoni anche il presidente die biancorossi Marco Polenghi e il socio Gabriele Fermi. Il primo ha aperto la conferenza stampa con il ricordo di Stefano Gatti. Dopo una lunga malattia l’imprenditore ed ex presidente onorario del Piacenza è morto a 73 anni.

Successivamente Polenghi ha voluto sottolineare l’importanza di ripartire da figure che possano dare sicurezza ed esperienza all’ambiente, ecco perchè la scelta di De Vitis. Quest’ultimo si è presentato con queste parole: “Sono felicissimo di essere tornato e, lasciatemelo dire, sono commosso per il modo in cui sono stato accolto dalla Società e dai tifosi.”

In quanto alla mia esperienza, ho avuto la fortuna di poter lavorare per una decina d’anni accanto a un maestro del settore come Francesco Palmieri tra Parma e Sassuolo. Qui collaborerò con il responsabile del settore giovanile Francesco Guareschi affinché il Piacenza sia sempre il punto di riferimento per tutti i club della provincia. L’accordo con il club? Sono bastati due incontri, la Società mi ha convinto praticamente subito”.

Published by
Redazione