Home » Piacenza, De Vitis: “Abbiamo dato tutto”

Piacenza, De Vitis: “Abbiamo dato tutto”

È terminata con una sconfitta la stagione del Piacenza. Biancorossi caduti contro la Varesina in un pirotecnico 3-4, che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori dello stadio Garilli di Piacenza, e i lettori di SerieD24, che hanno potuto vivere con noi minuto per minuto questa semifinale play-off.

piacenza
Credit: Piacenza Calcio

Il Piacenza è riuscito stoicamente a portarla ai supplementari, con il goal del 3-3 arrivato al 90º. La rete di Orellana però, permette alla Varesina di staccare il pass per la finale, che sarà contro il Desenzano. A tal proposito, è intervenuto a margine della sconfitta il direttore tecnico Antonio De Vitis.

Piacenza, De Vitis: “Fatta un’ottima gara”

Antonio De Vitis è un volto molto conosciuto in quel di Piacenza, avendo vestito la maglia biancorossa oltre 120 volte. L’ex responsabile del settore giovanile dei biancorossi, ora fido collaboratore del direttore sportivo Sestu, è intervenuto in conferenza stampa al termine della semifinale:

La Varesina oggi è stata brava a sfruttare le occasioni che ha creato – prosegue il direttore. In quanto a noi, abbiamo disputato un’ottima gara andando a pareggiare una partita che sembrava finita e anche ai supplementari siamo andati vicini al gol in diverse situazioni.

Credit: Piacenza Calcio

Un finale di stagione che sicuramente lascia un po’ l’amaro in bocca, vista la sconfitta nell’eterno duello stagionale con il Caldiero, e ora l’eliminazione contro la quinta della classe:

Abbiamo chiuso il campionato con una media punti importante anche se purtroppo non ci è bastato per centrare l’obiettivo.

Un pensiero poi va alla tifoseria biancorossa: “I tifosi? Hanno capito che la squadra ha dato tutto: il loro sostegno incessante sia domenica scorsa che oggi lo dimostra”

Piacenza

Domani saremo già all’inizio di una nuova stagione per il biancorossi, una stagione che tutto l’ambiente vorrà coincidere con il ritorno nei professionisti. Idee, programmazione, sono all’ordine del giorno e nel futuro del Piacenza.