Oggi, 14 luglio 2023, sono state presentate diverse domande per il ripescaggio in Serie D: sono diciassette le squadre che hanno inoltrato la richiesta. C’è anche chi come il Piacenza, retrocessa in Serie D dopo il campionato trascorso in Lega Pro, ha confermato tramite un comunicato stampa l’iscrizione in Serie D, ma soprattutto la domanda di ripescaggio per la Serie C.
La società biancorossa, lo scorso anno, ha totalizzato 38 punti in classifica, arrivando ultima nel girone A di Lega Pro. Quest’ultima in 38 partite giocate ha totalizzato 8 vittorie, 14 pareggi e 16 sconfitte. Un risultato sicuramente deludente e sconfortante per i propri sostenitori, che nella prossima stagione si aspettano una marcia in più per raggiungere l’obiettivo promozione nel caso in cui non dovesse arrivare il ripescaggio in Serie C.
I biancorossi hanno annunciato l’iscrizione in Serie D e la domanda per l’eventuale ripescaggio in Serie C. Il comunicato stampa cita: “Il Piacenza Calcio informa di avere presentato regolare domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Inoltre, la Società biancorossa ha inoltrato alla FIGC domanda di ripescaggio in Serie C“.
Il Piacenza attualmente è uno dei club più attivi in questa sessione di calciomercato, la squadra nonostante si prepara ad affrontare la Serie D ha inoltrato la domanda per il ripescaggio in Serie C alla FIGC.
Quest’ultima in sede opportuna stabilirà la graduatoria per l’ipotetico ripescaggio. Il club biancorosso, con questa mossa, dimostra di meritare l’opportunità di giocare nuovamente in Lega Pro. Lo staff e i calciatori del Piacenza non si tirano indietro di fronte a questa possibilità. Adesso le istituzioni calcistiche valuteranno attentamente le richieste e i meriti delle società che hanno presentato la domanda.