Home » Piacenza, ecco il DS Zerminiani: “L’obiettivo è quello di risalire la china”

Piacenza, ecco il DS Zerminiani: “L’obiettivo è quello di risalire la china”

Zerminiani

Al via il nuovo corso del Piacenza targato Carlo Maria Zerminiani, nuovo DS del club fresco di rescissione consensuale con il Lumezzane. Zerminiani, arrivato nel ruolo di direttore sportivo quattro stagioni fa, ha contribuito in modo determinante alle vittorie della società costruendo la squadra che ha vinto prima il campionato di Eccellenza e poi il campionato di Serie D collaborando a stretto contatto con il presidente Andrea Caracciolo, raggiungendo i playoff alla prima stagione nel ritorno tra i professionisti.

Si è tenuta oggi, presso la sala stampa G. Perdoni dello Stadio Garilli, la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo.

Il presidente Polenghi: “Ripartiamo con un grande profilo”

Le parole di Marco Polenghi, presidente del Piacenza: “Innanzitutto desidero ringraziare Alessio Sestu per il lavoro svolto. Ripartiamo da un direttore sportivo che ha una conoscenza profonda di questa categoria. Zerminiani viene da un’esperienza importante con il Lumezzane e a lui spetterà il compito di rigenerare la nostra squadra. Gli auguro buon lavoro”.

Il presidente si è soffermato poi su De Vitis e sull’esonerato Sestu: “Totò De Vitis è confermatissimo come direttore tecnico. Sestu? Parlano i risultati, che sono lo specchio delle scelte molto probabilmente da rivedere“.

Sulla discussa scelta di Bentivoglio ha invece risposto il vice presidente, Eugenio Rigolli: “Quello di Bentivoglio non è un nome associabile al direttore Zerminiani, era già stato contattato al momento del primo cambio di allenatore“.

Da sinistra a destra: il DS Zerminiani, il presidente Polenghi e il vice presidente Rigolli

Piacenza, Zerminiani: “La classifica non rispecchia il vero valore della rosa”

Esordisce così Zerminiani, il nuovo DS del Piacenza: Essere il Direttore Sportivo del Piacenza Calcio è sicuramente una grande opportunità per me. Sono carico e pronto a prendermi questa importante responsabilità. L’obiettivo è quello di risalire la china nel più breve tempo possibile ragionando di partita in partita. Ritengo che la classifica attuale non rispecchi la reale qualità della rosa”.

Mercato? Sicuramente la rosa è di valore, ma qualche accorgimento credo che ci sarà. C’è qualche necessità impellente, come sugli esterni, dove si è infortunato Bitihene. Vedremo se migliorare anche altri reparti“.

Infine, sul rapporto con Franzini, allenatore del Lumezzane che col Piacenza sfiorò la Serie B: “C’è un grande rapporto con lui, qualche consiglio sul Piacenza me l’ha dato. Mi ha detto che mi sarei accorto subito che è una piazza importante che ti dà una grande responsabilità“.