Piacenza, esonerato Rossini: i nomi dei possibili sostituti
Determinante il pareggio contro il Progresso ai fini della decisione del Piacenza di esonerare Rossini
Novità in casa Piacenza. La società biancorossa nelle ultime ore ha reso noto di aver sollevato Stefano Rossini dall’incarico di allenatore. Probabilmente ai fini della decisione del club è risultato determinante il pareggio contro il Progresso.
Un esonero che era nell’aria già da ieri sera, quando nella consueta conferenza stampa post match, la guida tecnica del Piacenza ha deciso di non parlare. Ai microfoni si è presentato solo il direttore tecnico dei Lupi De Vitis.
Il Piacenza ha iniziato la sua stagione nel girone D di Serie D in salita, conquistando solo sei punti in cinque giornate. Fino ad ora due vittorie, due pareggi deludenti contro Lentigione e Progresso e una sconfitta all’esordio contro il Cittadella Vis Modena. Troppo poco per una piazza che punta alla promozione in Serie C.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di SerieD24.com, ci sarebbero già due nomi possibili per il sostituto dell’allenatore ex Pavia. Si tratterebbe di Carmine Parlato , che ha già assistito a diverse gare degli emiliani, e Francesco Turrini, con quest’ultimo in vantaggio nella lista delle preferenze.
Piacenza, il comunicato ufficiale sull’esonero di Stefano Rossini
Di seguito, riportiamo la nota del club biancorosso diramata sui canali ufficiali della società emiliana il comunicato del club: “Il Piacenza Calcio comunica di avere sollevato il Sig. Stefano Rossini dalla conduzione tecnica della prima squadra. Insieme al Sig. Rossini, lascia l’incarico il vice allenatore Sig. Moreno Terzoni.“
La nota si conclude così: “Il Piacenza Calcio desidera ringraziare il Sig. Rossini e il Sig. Terzoni per il lavoro svolto con impegno, passione e professionalità“.