Il Piacenza starebbe decidendo il futuro di Massimo Maccarone, che sembrerebbe lontano dai biancorossi. A pesare è la terza sconfitta consecutiva contro il Legnano per 1-0, dopo quelle contro Pro Palazzolo in casa e Club Milano in trasferta per 2-1.
Il club si trova in settima posizione nel girone B di Serie D, a -8 punti dalla vetta. La società per questo motivo vorrebbe prendere in mano la situazione e il primo indiziato a saltare sarebbe proprio Maccarone. Il rischio è molto alto e si starebbero già valutando possibili sostituti.
Certamente il Piacenza di Maccarone ha dovuto fare i conti ad inizio anno con quelle che erano le alte aspettative sulla nuova stagione. I biancorossi erano (e sono) tra i favoriti per la vittoria finale del girone e in effetti le prime due giornate lo avevano dimostrato. Vittoria in trasferta contro Ciserano–Bergamo e vittoria in casa contro Villa Valle.
Poi però un black–out che ha fatto vedere ai tifosi i primi fantasmi: doppia sconfitta contro Folgore Caratese prima e contro Casatese dopo. Vetta persa e primi dubbi. Nonostante ciò il Piacenza aveva risposto da grande squadra alle critiche conquistando 10 punti in quattro gare.
Ma ecco di nuovo una serie di sconfitte difficili da spiegare, che dimostrano una mancanza della rosa dal punto di vista forse più psicologico che dei mezzi tecnici in campo. Come solito in questo sport, in queste circostanze la prima testa da tagliare è quella che siede in panchina e per questo Massimo Maccarone vede lontano da Piacenza il suo futuro.