Piacenza, Maccarone sarà il nuovo allenatore

Il Piacenza, dopo la retrocessione in Serie D, riparte da Massimo Maccarone. Sarà l’ex attaccante dell’Empoli a guidare la panchina dell’ambizioso club con l’obiettivo di riportarli subito nel professionismo.

Nella scorsa stagione Big Mac ha allenato il Ghiviborgo nel Girone E andando ad un passo dai playoff. La trattativa tra le due parti è praticamente chiusa e potrebbe essere annunciato dal Piacenza in giornata.

Piacenza, il curriculum di Maccarone

Massimo Maccarone non ha bisogno di spiegazioni nella sua carriera da calciatore. Più di 100 i gol segnati tra Serie A e Serie B, soprattutto con le maglie di Siena e Empoli. Due esperienze all’estero con le maglie di Middlesbrough e Brisbane Roar. Si è ritirato nel 2020 dopo due stagioni in Serie C con la Carrarese.

Proprio dal club toscano è partita la sua avventura in panchina, come collaboratore tecnico di Silvio Baldini. Nella scorsa stagione ha iniziato come allenatore in Serie D con il Ghiviborgo, raggiungendo l’ottavo posto nel Girone E.

Ora una nuova esperienza con un club blasonato come il Piacenza che ha come obiettivo l’immediato ritorno in Serie C dopo la retrocessione diretta nel 2022-2023.

Published by
Redazione