Dopo l’ufficialità degli scorsi giorni, oggi si è tenuta una conferenza stampa in casa Piacenza per la presentazione di Massimo Maccarone, nuovo allenatore biancorosso, e Alessio Sestu, nuovo direttore sportivo. La conferenza si è tenuta presso sala stampa “Gianluca Perdoni” dello Stadio Garilli. Durante la presentazione sono intervenuti appunto i due nuovi volti in casa Piacenza, ma anche il presidente Marco Polenghi e i due soci Marco Gatti e Cristian Monti. Di seguito, le parole dei protagonisti.
Protagonisti della conferenza stampa di presentazione, Massimo Maccarone e Alessio Sestu hanno rilasciato le prime dichiarazioni da piacentini. L’allenatore ed ex giocatore dell’Empoli ha dichiarato: ”Ringrazio il Presidente e la Società per avermi dato la possibilità di allenare il Piacenza Calcio. Sono stato estremamente felice per l’accoglienza che mi hanno riservato i tifosi biancorossi. La parola chiave, per quanto mi riguarda, è entusiasmo; senza quello non si va lontano”.
Alessio Sestu, invece – nuovo direttore sportivo del Piacenza – ha parlato anche di calciomercato. “Innanzitutto voglio ricordare l’ex presidente Stefano Gatti, che insieme al fratello Marco mi portò qui a Piacenza nell’estate del 2018. Qui a Piacenza ho notato grande attaccamento alla maglia; c’è la volontà di costruire qualcosa di importante. I nuovi acquisti? Non abbiamo ancora potuto ufficializzarli per ragioni burocratiche, ma arriveranno presto”.
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il presidente Marco Polenghi. ”Oggi inizia un nuovo percorso, presentiamo due profili importanti sotto il punto di vista della competenza e dell’esperienza come Sestu e Maccarone. Noi soci siamo siamo contenti e orgogliosi di questi due cardini sui quali costruiremo la nuova squadra. Questione ripescaggio? Siamo amareggiati e delusi, non è avvenuto ciò che auspicavamo. In chiusura vorrei ricordare l’ex direttore sportivo biancorosso Tonino Canevari scomparso ieri”.
Infine, anche Marco Gatti e Cristian Monti, soci del Piacenza Calcio, hanno voluto dire la loro. ”È terminata l’incertezza legata alla categoria. Il nostro obiettivo è la vittoria del campionato di D. Sulla scelta dell’allenatore posso dirvi che nessuno di quelli incontrati ci ha dato le stesse sensazioni di Maccarone”.