Home » Piacenza e non solo: si accende la corsa playout nel girone D

Piacenza e non solo: si accende la corsa playout nel girone D

Fonte foto: Pagina Instagram Piacenza Calcio

Ultime nove giornate nel girone D di Serie D: la lotta per evitare i playout si infiamma con il Piacenza e altre squadre in corsa

Mancano da giocare ancora soltanto nove partite e poi la stagione regolare di questo campionato di Serie D si sarà conclusa, sia nei gironi da 18 che in quelli da 20 squadre.

La stagione non sarà però finita per tutti dopo questi ultimi turni perché tra playoff e playout ci saranno ancora tantissime formazioni impegnate in campo. Nel girone D c’è una lotta serrata nelle posizioni della parte destra della classifica per evitare di dover disputare a fine anno i playout.

In questa lizza di squadre è presente anche una big come il Piacenza, che da due anni ormai manca dalla Serie C, costretto a lottare per evitare di finire in un pericoloso vortice come i playout.

Non solo la formazione biancorossa ma anche tante altre sono coinvolte e questo turno in programma domenica 2 marzo potrà essere già molto importante per quanto riguarda queste zone di classifica nel girone D.

Serie D, il Piacenza cerca punti preziosi per evitare i playout

Mantenere un posto in Serie D è diventato un obiettivo fondamentale per il Piacenza che questo fine settimana giocherà in casa contro il Tuttocuoio, avversaria che occupa la settima posizione e contro la quale non sarà facile vincere.

Il Piacenza ha fin qui raccolto solamente 29 punti e si trova a +3 sulla zona playout. C’è poi una lunga serie di squadre a quota 28 e 26 punti che può puntare ad accorciare sui biancorossi e anche sul Sasso Marconi che con 28 lunghezze è l’ultima squadra ad oggi salva.

Fonte foto: pagina Instagram Zenith Prato

Turno da non sbagliare per lo Zenith Prato: servono tre punti per rialzarsi

Tra le inseguitrici c’è anche lo Zenith Prato – in piena zona playout con 26 punti – che domenica gioca in casa con il Fiorenzuola ultimo e può sperare di fare tre punti per rialzarsi e magari avvicinarsi a chi la precede. Lo stesso discorso vale esattamente per il Corticella che gioca contro la Sammaurese penultima e a – 6.

A quota 26 troviamo infine anche il San Marino che affronta il Ravenna, una delle squadre più forti del girone D diSerie D e che punta al primo posto del Forlì. Per il San Marino sarà quindi complicato far punti in questo turno di campionato ma ci sono ancora tanti altri turni per lottare fino all’ultima giornata in questa corsa playout che si prevede essere combattuta fino all’ultimo.