Piacenza, presentato il nuovo staff tecnico. C’è anche Filippo Porcari
La nuova stagione del Piacenza è ormai iniziata e come da consuetudine è tempo di delineare quali saranno le figure che comporranno il nuovo staff tecnico. Come annunciato dalla società stessa, alla guida della squadra ci sarà ovviamente Massimo Maccarone, mentre il suo vice sarà Daniele Ficagna con la quale ha condiviso lo spogliatoio ai tempi del Siena.
All’interno dello staff, inoltre, c’è spazio anche per Filippo Porcari, ex centrocampista che abbiamo avuto modo di conoscere meglio con la maglia del Carpi tra Serie A e Serie B. Per lui, c’è il ruolo di collaboratore tecnico. Insomma, in quel di Piacenza ci sarà una sorta di reunion visto che in società, come ruolo di DS, c’è anche Alessio Sestu. Perché l’idea è stata sempre quella, ossia di affidare la squadra nelle mani di chi ha masticato calcio a 360 gradi.
Filippo Porcari, un ritorno a Piacenza
Filippo Porcari, dopo una lunga carriera, torna a Piacenza. L’ultima volta risale alla stagione 2018-19, quando il club emiliano militava in Serie C. Per lui bottino di 20 presenze e 2 gol prima di iniziare a girovagare in Serie D con Crema e Borgo San Donnino.
Il nuovo Piacenza di Maccarone e Sestu
Oltre a Filippo Porcari, il Piacenza avrà come guida anche Massimo Maccarone: “La parola chiave, per quanto mi riguarda, è entusiasmo; senza quello non si va lontano“.
Sempre restando alla presentazione del tandem, anche Alessio Sestu ha notato che a Piacenza si vuole costruire qualcosa di importate: “Qui a Piacenza ho notato grande attaccamento alla maglia; c’è la volontà di costruire qualcosa di importante”.