Tonda vittoria per tre a zero, Caldiero che dista solamente un punto. Il Girone B di Serie D si prepara ad una 38ª giornata letteralmente infiammata tra il Piacenza di Rossini e il Caldiero Terme di Soave pronti a accendere in campo per la vetta della classifica e la promozione in Lega Pro. Proprio i gialloverdi sono riusciti a rimontare con un uomo in meno la Ciserano – Bergamo e a rimanere saldi in testa.
L’allenatore dei biancorossi, Stefano Rossini, ha parlato a margine della bella vittoria odierna del Piacenza: “Sappiamo di non essere più padroni del nostro destino, settimana prossima scenderemo in campo e alla fine vedremo dove saremo. Oggi abbiamo messo in campo il miglior primo tempo della stagione.
Un’ammissione poi verso il clima che c’è nello spogliatoio: “Credo sia normale ci sia un po’ di sconforto. La nostra parola chiave adesso deve essere il lavoro, potrebbe non bastare ma noi ora dobbiamo pensare a noi stessi.”
Ha parlato in conferenza anche il classe 90’ di Melzo, il numero 10 del Piacenza, Mattia Corradi. Quest’ultimo rientrava da poco da infortunio, ma il suo impatto in campo è stato notevole: “Onestamente non mi aspettavo di tornare così bene in campo, ma ci speravo. Devo ringraziare lo staff medico del Piacenza.
Sarà indubbiamente la settimana più importante dell’anno per ogni membro del Piacenza Calcio e per ogni supporter: “Abbiamo la serenità di non dover difendere niente, siamo sicuri che faremo la prestazione e lavoreremo per questo durante la settimana.”
E Mattia questa pressione, questa emozione, la sente eccome: “Adesso è un po’ difficile, è un contrasto di emozioni. Stanotte non prenderò sonno, ma arriverò alla conclusione che dipenderà come sempre da noi. Dovremo fare i complimenti nel caso agli altri. Io sono un tifoso oltre che un calciatore del Piacenza.”