Home » Piacenza vittorioso sul Fiorenzuola, Rossini: “Fatto il nostro, ora aumentare”

Piacenza vittorioso sul Fiorenzuola, Rossini: “Fatto il nostro, ora aumentare”

Credit: Piacenza Calcio

La sala stampa del Piacenza dopo il derby contro il Fiorenzuola

Vittoria nel derby, come terminare una domenica in maniera migliore se non così? È quello che dovremmo chiedere ai tifosi del Piacenza, vittoriosi al “Pavesi” contro i rivali del Fiorenzuola.

Una partita giocata con carattere e in maniera molto robusta, che ha visto il Fiorenzuola soffrire il ritmo dei biancorossi, nonostante un ottimo primo tempo. A regalare tre punti alla squadra di Rossini il goal di Santarpia.

Biancorossi che hanno anche colpito due legni nel corso della gara, sinonimo di una partita giocata su livelli di intensità molto alta, e che si sono tramutati in una vittoria più che meritata.

È ciò che il numero uno della panchina biancorossa, l’allenatore, Stefano Rossini ha analizzato ai microfoni della stampa. Una conferenza nella quale l’allenatore si ritiene soddisfatto, ma che ammette che ci sia ancora da lavorare parecchio in casa Piacenza.

Piacenza, Rossini: “Vittoria di squadra”

“Questa partita ci poteva dare tanta consapevolezza. Siamo riusciti a fare il nostro, ora vanno aumentati i giri del motore. Quando sei consapevole delle tue forze riesci ad esprimerti molto meglio.” – Esordio forte dell’allenatore Rossini, chi ammette i meriti del Fiorenzuola ma sottolinea l’ottima prestazione dei suoi ragazzi, evidenziando come la squadra abbia vinto grazie al gioco collettivo.

Il derby è sempre una partita che senti di più. Da un punto di vista emotivo è più semplice da prepare. Avevamo tanto da perdere e in questi casi la pressione aumenta. – dice Rossini – Devo fargli i complementi perché hanno sofferto e hanno saputo tirare fuori qualità.”

Le parole di Santarpia

Autore del goal che ha deciso la partita in favore degli ospiti del Piacenza, Pietro Santarpia si è espresso così in conferenza stampa, ritenendosi molto soddisfatto della rete segnata:

“Sono felicissimo per il gol, che dedico sia alla mia famiglia che ai nostri meravigliosi tifosi che anche oggi hanno dimostrato di essere il nostro dodicesimo uomo”