Sasso Marconi-Piacenza, lo scontro salvezza del Girone D

Credits: Piacenza Calcio, Sasso Marconi
Sasso Marconi-Piacenza sarà una partita importantissima in ottica salvezza. I biancorossi cercheranno di continuare sulla scia dell’ottimo pareggio ottenuto contro il Ravenna.
Stiamo arrivando nella parte conclusiva del campionato, le squadre spingono e cercano in ogni modo di ottenere punti utili al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, è il caso di Sasso Marconi e Piacenza che nel match di Domenica cercheranno di allontanarsi dalla “zona calda“.
I biancorossi di Rossini cercano continuità dopo l’ottimo pareggio ottenuto nella partita contro il Ravenna, una delle corazzate del campionato. Il Sasso Marconi, invece, cercherà di rifarsi dopo la sconfitta contro il Tuttocuoio.
Al momento la distanza tra le due squadre è di soli due punti, gli stessi che separano il decimo posto dal quattordicesimo, è questo lo scenario di una zona lotta più che mai infernale. Bisognerà, quindi, osservare anche i risultati delle altre formazioni rivali, in particolare il Corticella che sembra in netta ripresa dopo i tre risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime partite.
Il Piacenza cercherà di affidarsi all’esperienza e ai gol di Giorgio Recino, autentico leader e trascinatore della squadra. Il Sasso Marconi, invece farà affidamento sulla voglia dei ragazzi di Pedrelli, i gialloblù sono una delle formazioni più giovani del campionato e i suoi talenti vogliono continuare a stupire.
Piacenza-Sasso Marconi è anche Recino contro Geroni: esperienza al comando
Geroni e Recino sono i due leader di Sasso Marconi e Piacenza. La loro esperienza sarà utilissima ai propri compagni per affrontare un match che potrebbe essere deciso dagli episodi e dai nervi. Il mediano, in particolare, è una guida importantissima in un gruppo giovane come quello allenato da Pedrelli.

I due hanno avuto una carriera di rilievo: Recino è il classico bomber d’area di rigore, l’attaccante biancorosso ha totalizzato più di centocinquanta reti in Serie D, riuscendo praticamente sempre ad andare in doppia cifra. Geroni è un centrocampista completo con il vizio del gol, il calciatore ha anche esordito in Serie B con la maglia dell’Albinoleffe e collezionato diverse presenze tra i professionisti, adesso, però vuole guidare i suoi alla salvezza. Un match nel match, insomma, quello tra i due esperti calciatori.