Il Piacenza vede la zona play-off: domenica sfida contro il Desenzano

Bella vittoria del Piacenza nel turno infrasettimanale. I biancorossi infatti hanno battuto al in casa al “Leonardo Garilli” la Tritium per 2-0. Un successo importante per la formazione di Maccarone che riesce a dare continuità ai tre punti conquistati in casa del Caravaggio nella precedente giornata.

Adesso il club emiliano è atteso da una sfida complicata. Domenica infatti il Piacenza sarà ospite del Desenzano che in questo inizio di stagione ha ottenuto ben dieci punti. La sfida sarà interessante anche per l’incrocio tra due ex Serie A come l’allenatore biancorosso Massimo Maccarone e l’attaccante bresciano Alberto Paloschi.

L’inizio di stagione del Piacenza

Dodici punti in sei partite, quattro vittorie e due sconfitte. Questo lo score del Piacenza in questo inizio di stagione nel girone B di Serie D. La formazione allenata dall’ex Empoli Maccarone si trova al quarto posto, in piena zona play-off, dietro ad Arconatese, prima con 14 punti, Varesina e Caldiero Terme. Un cammino fino ad ora in linea con le aspettative della piazza e della dirigenza che puntano, come detto a più riprese anche dallo stesso allenatore piemontese, a tornare subito in Serie C.

Partito forte con due vittorie nelle prime due gare di campionato contro Virtus CiseranoBergamo in trasferta e Villa Valle in casa, la squadra biancorossa ha avuto un momento di stop nelle successive due partite. I lupi piacentini infatti hanno perso contro Folgore Caratese e Casatese rispettivamente 2-0 e 1-3. La formazione emiliana però è riuscita a ripartire subito grazie alla decisiva tripletta di bomber Giorgio Recino, capocannoniere del girone con cinque reti insieme a Marrazzo e Gningue, contro il Caravaggio.

Adesso per dare continuità a queste due ultime vittorie il Piacenza dovrà battere il Desenzano di Paloschi domenica al “Francesco Ghizzi“. Una sfida sicuramente difficile, soprattutto perché arriva dopo il turno infrasettimanale che toglie sempre tante energie sia fisiche che nervose, ma di grande importanza per il Piacenza che deve dimostrare di essere la vera forza di questo raggruppamento.

A cura di Samuele Fontanelli

Published by
Redazione