Piacenza, tre giornate di squalifica a Marquez e 800 euro di multa: la nota

Ben 800 euro di multa, tre giornate di squalifica a Marquez e una a Somma: è questo quando diramato dal Giudice Sportivo circa le decisioni intraprese sul Piacenza. La squadra nell’ultimo turno ha rimediato una sconfitta contro il Caldiero Terme nel girone B di Serie D.

Piacenza, dalla multa alle squalifiche: la nota

Di seguito il comunicato diramato dal Giudice Sportivo. A partire dagli 800 euro di multa. “Per avere un proprio sostenitore forzato un cancello e fatto indebito accesso al recinto di gioco, nel tentativo di venire a contatto con un calciatore avversario non riuscendoci grazie all’intervento dei tesserati sodalizi.

Fonte: Facebook Piacenza Calcio

Tale condotta rendeva necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine e determinava l’interruzione della gara per circa 2 minuti”. Quindi la squalifica a Marquez “per aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario” e Somma “Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”.

Piacenza, Somma: “Non penso sia mancato qualcosa”

Rossini nel dopo gara ha esordito così ai nostri microfoni: “Non penso che sia mancato qualcosa. Oggi ho visto una grande squadra, che sono orgoglioso di allenare perché mi ha dato l’ennesima dimostrazione della forza che ha. Questa sconfitta non intacca la nostra consapevolezza, non è cambiato niente. Noi dobbiamo concentrare tutte le energie sul campo e basta, il resto non ci deve condizionare di mezzo millimetro, su questo dobbiamo migliorare“.

L’allenatore del Piacenza, in seguito, ha concluso la conferenza con un tono amaro, decidendo di non commentare le decisioni arbitrali. Ecco ciò che ha dichiarato: “Potevamo avere più lucidità. Non mi riferisco a un episodio in particolare, parlo in generale della partita. Il rosso di Marquez non lo voglio commentare. Il Caldiero non è una novità, e una squadra che merita di essere lì e starà lì fino alla fine. Noi l’abbiamo fronteggiata bene ma dobbiamo migliorare sul concentrarsi solo sul campo”.

Published by
Redazione