È successo di tutto nella gara amichevole tra Gladiator e Pianese giocata sabato 13 agosto, a Chianciano Terme. A causa di una rissa infatti, è stato deciso di far terminare la gara anzitempo.
Agonismo, forse anche troppo. Quando si scende in campo, a nessuno piace perdere, amichevoli comprese. È quello che è successo in Gladiator-Pianese, una gara che di amichevole ha avuto ben poco. A causa di una rissa infatti, scoppiata per uno scontro di gioco, è stato deciso di far terminare la gara anzitempo. Nonostante l’ingresso dei dirigenti di ambedue le squadre, gli animi sembravano non calmarsi. Al minuto 65’ quindi, si è optato per la soluzione più drastica: triplice fischio e le due squadre negli spogliatoi. Quando mancava ancora mezzora di gioco.
La stagione è alle porte e la voglia di far bene è tanta. “C’è stata una mezza rivoluzione – ha esordito il presidente Maurizio Sani durante il primo giorno di ritiro – Sono arrivati un nuovo allenatore, un nuovo Ds e un nuovo staff tecnico. A tutti chiedo impegno e serietà e ai giocatori il massimo impegno. A me piacciono le persone che mettono impegno e grinta per tutti i novanta minuti, poi si può anche perdere ma se si vince è meglio”.
Tra i tanti nuovi volti, presenti anche Kevin Manuel Guadalupo e Elia Menga. Entrambi classe 2004, i due provengono dal settore giovanile dell’Empoli, club con il quale la Pianese collabora da diversi anni.
Prossima data da segnare sul calendario: domenica 28 agosto. I ragazzi allenati da Vitaliano Bonuccelli affronteranno il Poggibonsi nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia. Il fischio d’inizio è segnato per le ore 16:00 presso lo ‘Stadio Comunale di Piancastagnaio’.
A cura di Davide Balestra