L’estate è sempre il periodo più caldo, in particolare nel mondo del calcio. Le squadre vogliono rinforzarsi, migliorare quanto fatto l’anno precedente e puntare a diventare più competitive. La Pianese, molto attiva sul mercato, ha grandi ambizioni per il prossimo campionato. Dopo il secondo posto della passata stagione, per i bianconeri la Serie C è l’obiettivo da raggiungere. Tra conferme e nuovi arrivi, il club toscano sta preparando la nuova annata, che inizierà a breve in Coppa Italia. La Pianese sfiderà infatti nel primo turno la vincente di Grosseto-Certaldo.
Dall’inizio del mercato, la Pianese è stata molto attiva ufficializzano tanti nuovi acquisti e conferme dalla passata stagione. Segno della volontà di costruire qualcosa di nuovo e importante, pur sempre mantenendo ciò che ha caratterizzato al meglio l’ultimo campionato. Il primo passo è stato il cambio in panchina, con la scelta di Fabio Prosperi come guida per la prossima stagione. La prima conferma dei bianconeri è stata invece Daniel Zinon Kouko, il centravanti classe ’89 che ha realizzato 12 reti e 5 assist nell’ultima stagione.
La Pianese ha poi confermato numerosi giocatori, tra cui Pollidori, Pinto, e Ledonne, quest’ultimo in prestito dalla Juventus. I toscani hanno puntato su tanti nuovi giovani, dimostrando di voler investire soprattutto nel futuro del club. I bianconeri hanno infatti acquistato Caldarulo e Liso, entrambi provenienti dalla Primavera del Bari. Tra i tanti nuovi volti della Pianese, c’è anche il classe 2003 Melvyn Remy, proveniente dall’Under 19 del Venezia.
Il mercato della Pianese sta parlando chiaro: i bianconeri hanno voglia di Serie C. La scorsa stagione ha visto una grande cavalcata del club toscano, chiusa con il secondo posto dietro solo all’Arezzo vincitore. Una regular season di grande livello, condotta sempre nelle zone alte della classifica del girone E. I bianconeri hanno raccolto 63 punti, frutto di 18 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.
La Pianese ha poi chiuso al meglio la propria stagione, con la vittoria dei playoff contro il Poggibonsi. Nell’ultimo campionato la Serie C è sfumata per 7 punti, i bianconeri hanno giocato una stagione di grande livello, ma non intendono fermarsi a quei numeri. Al club toscano l’ambizione non manca, il mercato ha dimostrato grande determinazione. Adesso l’obiettivo è il professionismo.