Dalla Fiorentina alla Serie D. Classe 2002, occhi vitrei e tanta voglia di volare per difendere la porta. Qualche mese fa vi avevamo raccontato la sua incredibile storia ed ora Alex Nannelli è approdato alla Pianese dal Follonica Gavorrano. Per lui già due gettoni da titolare con la maglia delle zebrette.
Con un comunicato ufficiale sul sito uspianese.it la società bianconera ha presentato il suo nuovo portiere: “Sono approdato alla Pianese da poche settimane e sono contento di essere sceso in campo già in due occasioni, abbiamo ottenuto due risultati importanti contro Flaminia e Cannara. Non abbiamo mai mollato ed in entrambe le partite abbiamo trovato la via della rete nei minuti finali, questo è un aspetto sicuramente positivo”.
Parole da giocatore affermato quelle di Nannelli, che dichiara di trovarsi molto bene nel suo nuovo spogliatoio: “Mi sto trovando bene a Piancastagnaio, in un ambiente serio e tranquillo dove possiamo lavorare nella maniera giusta”.
Un impatto positivo anche per quanto riguarda lo staff tecnico: “Anche con mister Brando e lo staff tecnico è stato un impatto molto positivo, mi trovo bene anche con il preparatore dei portiere Meacci oltre che con Crispino, Oliva, Perugini e tutta la squadra”.
Il passato insegna e il nuovo portiere bianconero si mostra riconoscente verso le sue vecchie squadre e con lo sguardo rivolto verso il futuro: “Le esperienze precedenti con il Follonica Gavorrano, San Donato Tavarnelle, Prato e nelle giovanili della Fiorentina sicuramente mi hanno insegnato molto, sia dal modo di comportarsi nello spogliatoio che a livello agonistico. In questa seconda parte di stagione puntiamo a conquistare i play-off e ce la metteremo tutta per riuscirci”.
A cura di Simone Schillaci