Con la chiusura del calciomercato di metà stagione, le squadre si preparano a tornare in campo per mantenere, o migliorare, la loro posizione in classifica. Alla ripresa degli allenamenti della Pianese è intervenuto direttamente il numero uno Maurizio Sani, che ha commentato il primo posto in classifica del girone E di Serie D.
Il patron esordisce sulla questione della classifica: “Siamo primi, non abbiamo paura e cerchiamo di restare lì più a lungo possibile. La prima parte di stagione ci ha visto protagonisti insieme ad Arezzo ed altre piazze. Mi sono complimentato con i ragazzi, adesso ci aspetta un girone di ritorno complicato”.
Poi guarda alla parte del mercato: “Con lo staff tecnico ci muoveremo per qualche acquisto a gennaio senza stravolgere la squadra. Cercheremo di ballare fino alla fine della stagione. Ai ragazzi posso solo augurargli di proseguire con lo stesso entusiasmo messo in mostra fino ad oggi”.
Inseriti nel girone E di Serie D, i bianconeri sono in testa al tabellone con 37 punti, a +3 sull’Arezzo secondo. In 17 partite, i ragazzi di Bonuccelli Italiano hanno portato a casa 11 vittorie, 4 pareggi e solamente due sconfitte. L’attacco, insieme a quello del Poggibonsi, è il migliore del campionato con 34 gol segnati, mentre in difesa hanno subito 18 reti.
I due migliori marcatori sono Kouko Daniel Zinon e Damiano Rinaldini, entrambi con 8 reti. Il 15 gennaio ci sarà uno dei tanti scontri diretti proprio col Poggibonsi, attualmente quarto in classifica con 29 punti. Subito dopo altro big match con il Follonica Gavorrano, terzo a -6 dai bianconeri.