La Pianese di Prosperi batte per 4-3 l’Aquila Montevarchi. Un risultato importante, utile a rimanere in scia del Follonica Gavorrano, ancora distante un punto, e a tenere distanti le inseguitrici Livorno e Grosseto, distanti rispettivamente quattro e cinque punti. Al termine della sfida l’allenatore bianconero è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione.
L’allenatore della Pianese Prosperi ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sala stampa dello Stadio Comunale Di Piancastagnaio.
“Nel primo tempo abbiamo fatto 4 gol e potevano farne altri – ha spiegato – All’inizio del secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per fare anche il 5-1, ma non ci siamo riusciti e abbiamo subito il 4-2 e ci siamo spaventati. Abbiamo ampiamente meritato la vittoria, anche se dobbiamo crescere nei frangenti emotivi perché abbiamo subito occasioni banali. Dobbiamo essere più cinici e chiudere prima la partita“.
La vittoria, ad ogni modo, aiuta la Pianese a consolidare il secondo posto. “I tre punti di oggi sono pesanti – ha concluso Prosperi -. Vogliamo restare in alto e continuare a lottare fino alla fine“.
Le prossime sfide saranno cruciali. A partire dall’impegno di giovedì 28 marzo contro il San Donato Tavarnelle in trasferta. Poi a seguire Grosseto, Orvietana, Sansepolcro, Seravezza Pozzi e Tau Altopascio.
Tutte sfide da non sottovalutare per rimanere in corsa per la promozione in Serie C.