La Pianese al comando del Girone E di Serie D: quanto manca alla promozione in Serie C? La vittoria schiacciante per 4-0 della scorsa giornata di campionato contro il Vivi Altotevere ha provocato un fondamentale cambiamento all’interno della classifica del Girone E: la Pianese ha ottenuto quei tre punti tanto agognati, conquistando così un solitario primo posto a quota 64 punti, distanziandosi di tre lunghezze dalla seconda posizione, occupata attualmente dal Follonica (61).
Solo due giornate al termine del campionato e i bianconeri si ritroveranno ad affrontare due avversari molto difficili: il Seravezza, in lotta per i playoff, e la quarta classificata, l’Altopascio, che spera solo in qualche passo falso delle prime tre: Pianese, Follonica e Grosseto. Ecco il calendario:
Seravezza Pozzi Calcio-Pianese, domenica 28 aprile ore 15:00
Pianese-Tau Calcio Altopascio, domenica 5 maggio ore 15:00
Il prossimo derby toscano potrebbe decretare la vincitrice del campionato e, automaticamente, la fine di quest’ultimo.
Un campionato d’avanguardia quello svoltosi dai ragazzi di Fabio Prosperi: 64 punti in 32 partite, con 18 vittorie, 10 pareggi e soli 4 sconfitte.
Un passo falso della Pianese e una vittoria del Follonica, nella prossima giornata in casa contro il Real Forte Querceta, squadra a rischio retrocessione, sarà cruciale e potrebbe determinare un grossissimo ribaltamento delle prime posizioni della classifica.
Quella del Girone E è una corsa fino all’ultimo minuto della 34esima giornata di campionato, tutto può ancora cambiare.