La Pianese farà domanda di ripescaggio in Serie C
La Pianese vuole il professionismo. E’ questo il messaggio del Presidente Maurizio Sani che, attraverso una nota stampa, ha comunicato che presenterà domanda di ripescaggio in Serie C. “Ho deciso di provare a fare il salto di categoria”, spiega il numero uno dei bianconeri.
Pianese, Sani: “Stiamo preparando tutto per il ripescaggio in Serie C”
Il 21 maggio scorso la Pianese, grazie ai gol di Kuoko e Menga, è riuscita a trionfare nella finale playoff ai danni del Poggibonsi. Quindi il messaggio del Presidente Maurizio Sani. “Dopo un’analisi attenta della situazione societaria ho deciso di tentare il salto tra i professionisti – spiega nella nota ufficiale.
“Stiamo preparando da diverso tempo tutta la documentazione necessaria per la serie C consapevoli che un quadro più preciso si potrà avere dopo il 30 di giugno con le decisioni del Covisoc. Incrociamo le dita e speriamo di poter vedere giocare la Pianese nello stadio comunale di fronte al proprio pubblico”.
Pianese, dal secondo posto alla vittoria playoff
Un secondo posto nel girone E di Serie D, condito da 18 vittorie, 9 pareggi e sette sconfitte. Si è chiusa così la Regular Season della Pianese che, una volta giunta in finale playoff, è riuscita a superare sul 2-1 il Poggibonsi. Quindi il cambio di allenatore: dopo l’addio di Bonucelli, il club ha deciso di virare su Prosperi, con l’ex Taranto che è stato annunciato lo scorso 23 maggio.
La scelta di puntare su di lui, come ha spiegato la Pianese, è stata fatta “Sia nell’eventualità che si possa disputare il campionato in serie C, oppure per la permanenza in serie D”. Ad ogni modo, come detto, la Pianese farà domanda di ripescaggio per la Serie C.