Il Livorno non dimentica così come tutto il mondo del calcio. Dodici anni fa la morte di Piermario Morosini durante la sfida contro il Pescara, colui che era arrivato dopo tutte le prove che la vita gli aveva messo davanti.
Il Livorno ricorda Piermario Morosini: “Era appena iniziata la 14a giornata di ritorno, Pescara-Livorno, un giorno di calcio come tanti altri, fino a quel 31’ minuto che cambiò per sempre le nostre vite. Piermario cadde a terra, senza più rialzarsi. Attimi di dolore che ritornano nella memoria collettiva. Secondi che ci ricordano quanto la vita sia fragile e preziosa.
Sono passati dodici anni e come ogni anno, ricordiamo quel ragazzo che tutti amavano. Colui che era arrivato dopo tutte le prove che la vita gli aveva messo davanti. Un uomo puro, di soli 25 anni, che ha commosso e riunito tutto il mondo del calcio italiano. Per sempre con noi, ciao Moro”.
Non è mancata la risposta da parte del presidente Joel Esciua sotto il post ufficiale del Livorno: “Un ragazzo segnato da un destino crudele sin dai primi anni di vita, un dramma che deve far capire quali sono le vere disgrazie. Chi l’ha conosciuto ha un ricordo solare di lui. Ricordiamolo tutti insieme oggi con emozione ed affetto. RIP Moro“.
Anche il Pescara non dimentica Piermario Morosini e, sempre sotto il post sulla pagina Facebook del Livorno, il club abruzzese ha ricordato il ragazzo: “La disperazione, il silenzio, l’incredulità e il dolore di quel giorno rimarranno per sempre impressi nelle nostre menti. Ciao Moro, sempre con noi”.